PPRuNe Forums - View Single Post - Come posso diventare pilota di linea????
View Single Post
Old 25th May 2007, 06:56
  #10 (permalink)  
RHSp
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs up Ma Dumbo non è l'elefantino che vola?

E allora come Dumbo, metticela tutta, perchè una volta lessi un tema di un bambino inglese, "cosa vuoi fare da grande", e questi si augurava di mantenere bene la salute per poter fare il pilota, altrimenti sarebbe stato costretto ad andare a lavorare!!!
Il consiglio, come Bauscia che quoto in pieno, è di non lasciare una lira alle squole (nota la q è voluta) Italiane, in special modo dalle parti della topaia (vedi Urbe). Scarsa qualità, menefreghismo sulle tue sorti, ricerca continua si spillarti soldi con riprese su riprese anche quando non servono, etc etc, ormai sono caratteristiche che le accomunano un po' tutte... L'unica del centro può essere quella di Viterbo, dove mi è sembrato regni un po' più di professionalità... Il resto lascialo perdere!
Dopodichè il mercato aeronautico è una sinusoide che cambia in continuazione, adesso sono tutti li a dirti di lasciar perdere, ma chi ti dice che fra due o tre anni quando avrai finito tutto, le cose non siano cambiate in meglio, le compagnie non abbiano capito qualcosa in più, sia finita l'era del self sponsored TR, etc etc.?
Per cui, in considerazione che questo lavoro si fa per pura passione, daje sotto!!! Studia, quello si, non cercare scorciatoie durante i vari esami, ne pagheresti comunque le conseguenze nel tempo, e in bocca al lupo!
RHSp is offline