PPRuNe Forums - View Single Post - Come posso diventare pilota di linea????
View Single Post
Old 21st May 2007, 20:32
  #4 (permalink)  
liftman
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...Ciao Alessandro,

Anche io come te sono cresciuto con il mal d'aviazione.....

Vorrei darti serenamente qualche consiglio e spero che non mi tirerò dietro troppe critiche.......

Inannzitutto metti in conto tanto tanto studio e sacrifici personale ( tipo niente vacanze per risparmiare, rinunciare ad una pizza perchè il giorno dopo c'è un esame etc ).

Una volta preso ATPL, purtroppo in Italia c'è la pessima abitudine di far pagare i passaggi macchina per poi EVENTUALMENTE essere assunto.
La realtà dice che questo è solo un modo per togliere tanti soldi ( € 30-40.000) a tanti giovani piloti.

Poi ti scontrerai con tutta la schiera di sponsorizzati che ambisce a fare il tuo stesso lavoro, e che molto spesso lo otterrà a spese tue e di altri appassionati.

Se hai coraggio e grinta da vendere, e sei una persona capace, ti suggerisco di lasciare l'Italia e realizzare il tuo sogno altrove, dove vivaddio vige ancora un pò di meritocrazia..... io l'ho fatto, e non tornerei indietro per nulla al mondo.

Poi, se vorrai, un giorno magari tornerai in Italia con le quattro strisce...serve gente in gamba rimettere in piedi questo disastrato settore e far tornare la professione del pilota un mestiere dignitoso.

In bocca al lupo e tantissimi auguri per la tua carriera

Liftman
liftman is offline