PPRuNe Forums - View Single Post - F/o Airone licenziato ?
View Single Post
Old 10th May 2007, 15:17
  #36 (permalink)  
topper28
 
Join Date: Dec 2006
Location: Rome
Posts: 96
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Le regole sono state sottoscritte dalle aziende e dai lavoratori per essere rispettate e non derogate; poi diciamo che molto spesso capita di andare in deroga per varie ragione che possono essere legate ai più svariati motivi.
Dare del fighetto ad una persona o ad una categoria solo perchè ha preteso il rispetto di una norma contrattuale è eccessivo. Se poi i privilegi per la classe dei piloti sono esagerati (ormai a dire la verità non ce ne sono +!) quello si discute in un altra sede.

Caro Mau Mau, ti ricordo che nel caso di un qualunque incidente le commissioni scavano molto a fondo ed anche il mancato crew rest o pernottamento in una struttura non adeguata può causare molti problemi anche al povero lavoratore/pilota che spesso è costretto ad accettare le deroghe per non creare "problemi" in compagnia.

Per il caso specifico diciamo che le quattro stelle sono solitamente richieste perchè in molti posti del mondo (vd. Africa) anche alberghi di quelli categoria sono a malapena decenti per consentire un adeguato riposo
topper28 is offline