PPRuNe Forums - View Single Post - 'TUTTO sul Type Rating Thread (merged)
View Single Post
Old 23rd Apr 2007, 19:44
  #101 (permalink)  
oliver_p
 
Join Date: Mar 2006
Location: Udine, Trieste, MI Malpensa
Age: 41
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
TR o no? il mondo dell'aviazione non è più lo stesso..

Ciao ragazzi,

conosco questo forum da circa 1 anno e non ho mai partecipato attivamente a nessuna discussione...

vorrei rendervi partecipi di uno sforzo che sto compiendo da quand'ero giovane.

Non provenendo da una famiglia "ricca" ho fatto le superiori in un istituto statale e mi sono diplomato perito in costruzioni aeronautiche anzichè optare per un ITAer privato che si trova nella mia città.
Poi si è rivelata una scelta giusta ma..al momento non mi pareva una gran cosa.
Ho iniziato a volare con 2.800.000 lire di investimento; ho preso il brevetto di aliante tra la terza e la quarta superiore e poi con ulteriori 8.000.000 il brevetto di pilota privato.
diciamo che qua finisce l'esborso da parte dei miei. Ho lavorato nelle estati...pochi dollari ma erano qualche ora di volo..e poi mi sono fatto amici tanti personaggi nei vari club in regione che si facevano portare in giro con l'aereo anche se piloti perchè si sentivano più sicuri ad andare in 2.Buon per me che segnavo qualche oretta.
Al raggiungimento delle ore necessarie per il traino alianti mi sono lanciato in questa nuova avventura ma oramai avevo anche iniziato a lavorare ed i proventi sono finiti in ore di volo oltreoceano. Ho fatto con degli amici il giro degli stati uniti passanto anche per messico e canada più volte senza dimenticarmi di farmi rilasciare i brevetti faa.
In italia poi ho deciso di provare l'idrovolante e caspita che bella scelta! (consigliato!!e poi si mangia proprio bene nella zona di como!)