PPRuNe Forums - View Single Post - 'TUTTO sul Type Rating Thread (merged)
View Single Post
Old 16th Apr 2007, 20:56
  #69 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come spesso accade torno in Italia, accendo il computer, mi collego a PPRUNE (forum italiano) e mi faccio 2 risate.
In fondo questa italietta piace ai turisti perche' e' provinciale, e forse e' giusto che tale rimanga.
Di cosa si sta parlando qui?Fondamentalmente di nulla, come di solito accade nelle molteplici vicessitudini di questo paese.
Ci sono coloro che sparano sentenze, altri che appaiono dal nulla e vivono il loro piccolo momento di gloria riempiendosi la bocca di aria fritta e frasi fatte, altri ancora che invocano l'intervento dello stato per mano di un decreto etc etc.
Il problema e' uno solo ed e' estremamente semplice: in Italia non vige la meritocrazia ma le conoscenze e gli inciucci.
Se ,dopo una seria selezione, ad un neo assunto viene chiesto di pagarsi un TR (magari tramite bond o altre formule bancarie) e di impegnarsi con una data azienda io non ci vedo nulla di diabolico; vedo tanta mediocre italianita' invece nel pagare per un posto ottenuto grazie a spintarelle e che nulla ha a che vedere ne' con meritocrazia ne' con trasparenza ne' con professionalita'.
tarjet fixated is offline