PPRuNe Forums - View Single Post - 'TUTTO sul Type Rating Thread (merged)
View Single Post
Old 15th Apr 2007, 23:59
  #42 (permalink)  
Tiennetti
 
Join Date: Nov 2004
Location: CarrotLand
Posts: 701
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Exclamation TR si, TR no (per cristina_stella)

E' una storia senza fine, ma non mi arrenderó senza lottare
Salve a tutti, sono una ragazza che ha molto a che fare con il vostro mondo o almeno pensava di averci a che fare.mio padre è un ex comandante alitalia e il mio ragazzo è comandante meridiana ,insomma sono circondata di piloti e comandanti ...tutti amici ,brava gente...poi per caso mi capita di leggere questo forum e di nn credere ai miei occhi ,o vivo in un altro mondo o voi siete delusi talmente tanto della vostra vita che nn fate altro che lamentarvi o prendervela l'uno con l'altro ,spinti dall'invidia anche di un semplice ragazzo o da chi ha un posto che voi nn avete o peggio che avete ma nn volete che altri abbiano. allora qlc vi chiede un consiglio ,ancora prima di entrare nel mondo del lavoro e deve pensare che un domani avrà come colleghi delle iene ,che provano invidia tra di loro e che perchè solo coperti da un nick anonimo sparano grandi sentenze per liberarsi da quella frustrazione che hanno dentro..forse perche hanno 40 anni e ancora nn hanno un posto di lavoro, o sono ancora semplici primi ufficiali costretti a prendere ordini da comandanti 30enni... e allora se la prendono con chi nella vita ha avuto piu sorte o semplicemente la fortuna di scegliere prima che strada intraprendere. ci sono persone nel vostro mondo che decidono di fare i piloti dopo aver messo da parte i soldi per poter pagarsi il corso dopo aver fatto altri lavori disparati, tanti complimenti ma non potete prendervela con chi ha la fortuna di poterselo permettere prima.insomma tutto cio per dire che il mondo dei piloti nn è questo.prima erano una casta altolocata di cui tutti avevano rispetto .ora è diventato un mestiere che con il tempo è stato svilito per colpa di quelli che nn ne fanno davvero parte.sta di fatto che su questo forum mi sembra che parlino cosi solo quelli che sognano di fare i piloti e quindi ce l'hanno con il mondo e con chiunque ne ha la possibilità al posto loro,o chi se ne è dovuto andare per farlo.anche perche il mio ragazzo ,persona affermata che ama il suo lavoro e che incita i suoi allievi(fa anche l'istruttore di volo in tempi liberi,perche la sua è una passione) se sente che qlc ha qlc possibilità è contento per loro ,perche è conscio che al giorno d'oggi chi vuole volare tra le nuvole deve provarci a tutti i costi e in tutte le maniere. allora basta attaccare chi ha una possibilita ma proviamo ad avere meno invidia,e forse un giorno toccherà pure a voi,date consigli se siete in grado,altrimenti fate solo la figura degli invidiosi ,cosa che svilisce la vostra categoria( da come parlate sembra di stare in mezzo a degli operai del 3 mondo ,con tutto il rispetto per loro,che si lamentano quando avete un lavoro che quasi ogni persona si sognerebbe).e chi è pilota felice e affermato vi assicuro che nelle ore di meritato riposo nn perde il suo tempo a denigrare gli altri colleghi o futuri tali su internet..buona fortuna e via all'attacco sicuro...
Ci stai dando ragione, e nemmeno te ne rendi conto
Questa era una "casta altolocata" quando essere piloti significava essere dei professionisti
Non é piú una casta altolocata da quando gli unici che possono sperare ad un posto del genere sono figli di papá e figli di papá dell'altro tipo
Non é piú una casta altolocata, da quando non é piú la PASSIONE (di cui tu parli) a spingere le persone ad affrontare questo mondo, ma solo le POSSIBILITA' economiche (di cui tu non parli)
Non é piú una casta altolocata da quando la gente della SS (sesso&soldi) ha riempito questo mondo, senza nessun interesse per l'aviazione
E' una questione di mercato si, non lo metto in dubbio
Sono passati i tempi dove venivano a cecarti a casa e ti pagavano il corso
Sono passati i tempi dove con i commerciale ti mettevano in linea
Sono passati i tempi delle 500ore TT e siamo tutti contenti
Sono passati i tempi delle 1500ore TT da istruttore
Ora sono i tempi che, permettetemi il francesismo , andiamo a battere e ci portiamo pure il letto
Quello di pagarsi il TR a buffo non puó diventare una consuetudine!
Primo perché facciamo ammalare il sistema
Secondo perché il problema é solo rimandato
Terzo perché la spesa, che é andata crescendo col passo dei tempi, ha raggiunto un valore che difficilmente si puó raggiungere facendo i "lavori disparati" (dimmi tu dove cacci 90k euro e nel frattempo vivere degnamente... se hai uno stipendio che ti permette questo... meglio volare per hobby )
Sul resto delle osservazioni potrei anche darti ragione, anzi te la dó, ma non dirmi che siamo capaci solo a lamentarci
David, che un lavoro cell'ha e non si é pagato il TR (ovvero che potrei fregarmene, ma non lo faccio )
Tiennetti is offline