PPRuNe Forums - View Single Post - Vecchiaia!
Thread: Vecchiaia!
View Single Post
Old 13th April 2007 | 10:30
  #66 (permalink)  
mau mau
15 Anniversary

From: Between CJ610-8As turbojet
...mah

Le mie licenze di volo professionali sono FAA e io volo "N" di mestiere... non sono così ignorante gmez e i miei passeggeri possono stare più che tranquilli con me.
Su un aeromobile superiore ai 5700kg serve il type, l'ATP e l'MCC indipendentemente che tu faccia TPP o ci vai al mare per hobby con la tua ragazza.
Per qualsiasi tipo di Jet oltre i 5700, secondo FAR, il passaggio è per TIPO e con 55 ore di cessnino e il privato non lo puoi fare, anche se siedi a destra in quanto il type ti serve ugualmente, tanto più che il falcon è multicrew e nemmeno un pluridecorato comandate lo può pilotare legalmente da solo (anche se sarebbe in grado di farlo) con a fianco una persona non abilitata sulla macchina.
AL max con il brevetto privato, e l'IFR puoi pilotare per uso privato un piccolo jet SINGLE PILOT (Cj1 Cj2 o cmq sotto a 5700kg) dopo il type sulla macchina, e secondo le norme entranti, con un pilota professionista a fianco per un certo numero di ore di volo.
Con solo il privato non puoi loggarti le ore di volo su un falcon siccome il volo di un falcon viene eseguito in IFR in più essendo un multi, non puoi leggartele nemmeno come second in command dal momento che non hai l'mcc.
Guarda non mi servono tratte o altre cose via mail, tranquillo.
Se anzi hai argomenti su cui discutere, siamo tutti a orecchie aperte.
Buoni voli.
mau mau is offline  
Reply