PPRuNe Forums - View Single Post - Vecchiaia!
Thread: Vecchiaia!
View Single Post
Old 12th April 2007 | 11:15
  #62 (permalink)  
marcotiloca

From: Cagliari, Sardinia, Italy.
Talking Salve stedagni, benvenuto sul Forum!

Eh, hai proprio ragione, altri tempi quelli in cui potevi accedere alle compagnìe con poche ore, ma se leggi i post precedenti, anche in altri Thread, ti potrai ben accorgere dei "rumours" su coloro che, magari per discendenza o "amicizia", hanno avuto la tua stessa fortuna anche di recente...

E' vero il mondo è grande ed è pieno di opportunità, ma per alcuni dei giovani e anche meno giovani che vorrebbero scegliere di fare carriera in aviazione, resta sempre 'sto miraggio del pilota di linea dai guadagni favolosi...

Personalmente ho scelto una strada diversa, dopo avere avuto una marea di delusioni in molti altri tentativi di avere un impiego da dipendente stabile e ben remunerato, mi sono reso conto che per me, nella mia grande piccola isola, è quasi impossibile o comunque particolarmente difficile, per cui da tempo ho deciso che sarò il datore di lavoro di me stesso, d'ora in poi. La gavetta c'è sempre, ma le decisioni importanti, oneri e preoccupazioni comprese, spettano solo a me e se sbaglio è solo colpa mia e di nessun altro, nessuna scusa!

Non so se consigliare ad altri la mìa scelta, ma vi dico soltanto che in base ad essa posso permettermi di volare poco, ma il quando, dove e per quanto tempo lo decido io (sempre, però, nei limiti delle finanze a mia disposizione, beninteso!).

Nella mia vita, fin dall'età infantile, ho sempre cercato di pianificare il mio futuro avendo sempre delle valide (e possibilmente piacevoli) alternative e questo mi è sempre stato di grande aiuto per non cadere in depressione ed impazzire, nonostante le tantissime delusioni che ho avuto...

In bocca al lupo e buona fortuna a tutti i coraggiosi che vorranno sempre mettersi alla prova e non avranno timore di mettersi sempre in discussione critica giorno per giorno...

Marco
marcotiloca is offline  
Reply