PPRuNe Forums - View Single Post - a litle help maybe
View Single Post
Old 6th April 2007 | 23:52
  #21 (permalink)  
ohnoriceagain

From: home
il futuro conduttore di airbus

ok apro una parentesi (
in Asia da un po di tempo hanno cominciato ad addestrare i cadetti secondo la nuova MPL (multicrew pilot license) che consiste in 70hr di volo (no solo never) piu 130hr di simulatore (qualsiasi modello ma principalmente 320 e 737).
quindi dopo 200hr li mettono seduti a destra di un cpt a fare il PM ovvero a preparare il caffe per il cpt per qualche annetto.
anche se in EU ancora non e' arrivata questa MPL prima o poi arrivera', questo e' il futuro ed in futuro non ci saranno piu aviatori ma conduttori di autobus err volevo dire airbus .
anzi mi sembra che in qualche modo sia gia arrivata, da come ho capito ci stanno tante linee che assumono con 200hr .
chiudo la parentesi)
io credo che 200hr non sono niente, poca esperienza.
non ho mai incontrato nessun pilota con le ali dietro la schiena...tutti hanno dovuto imparare...si impara ora dopo ora da soli o con altri piloti...volando in IMC o VMC....e mi fermo qui se no mi viene da piangere.
volare un 737 non e' piu difficile che volare un 152, ma un 737 trasporta qualche centinaio di persone e richiede una esperienza maggiore e per come la vedo io i due piloti in cockpit dovrebbero avere circa la stessa esperienza (difatti avete mai visto un twin con un motore piu piccolo dell'altro mica vola ).
questo alle compagnie non piace, perche avrebbero troppi esperti da pagare.
la cosa triste e' che le linee hanno gioco facile perche la maggiorparte dei ragazzi che cominciano l'addestramento vorrebbero subito volare in uno di questi scintillanti jet con una bella divisona e le eupallettes .
fortunatamente non prendo aerei di linea e quando volo uno dei due piloti sono io
lo stesso dicasi per la mia famiglia
ohnoriceagain is offline  
Reply