PPRuNe Forums - View Single Post - (AP)Qualcuno per caso ne sa qualcosa...
View Single Post
Old 2nd Apr 2007, 20:23
  #80 (permalink)  
Lukman
 
Join Date: Feb 2007
Location: Pescara
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
No Iceman, non è 1987 ma 30 giugno 1988, il fatidico giorno in cui le quote di Aliadriatica venivano vendute alla soc. Interedile del gruppo Toto spa.
Il cambio del nome in Air One invece è avvenuto nel 1995, ma io non c'ero più, avevo firmato le mie dimissioni su un foglio di carta a4 di fotocopiatrice.
Al momento del subentro nel 1988 la società svolgeva attività di lavoro aereo, scuola di volo (formazione professionale), tpp/tpm con un C421 ed un C550 in esercenza. Dopo 2-3 mesi vennero acquistati in sequenza due C550 I-ALKA e I-ALKB con cui venne incrementata l'attività aerotaxi.
I Ba 31 arrivarono nel 1990 I-ALKC e I-ALKD e si tentarono i primi collegamenti sulle tratte da Pescara per Orio, Torino, Catania, Palermo oltre a qualche charterino.
Le cose andavano male , si perdevano parecchi soldini perchè le macchine non riuscivano a raggiungere il BEP, infatti nel 1993 venenro rispediti a casa parecchi dipendenti.
Nel 94 per caso ebbi notizie di un B737 all'asta su Ciampino, e lo feci presente al Boss. L'aereo venne acquistato, ricondizionato e messo inizialmente sulla Pescara Linate, una tratta abbandonata da Az.
Il resto della storia la sapete.
Resta il fatto che il sig. Toto ha avuto un coraggio da leone ( e parecchia fortuna credo ) nel portare in alto la compagnia che, voglio rammentarlo, venne costituita il 30 novembre 1983 con un capitale sociale di 20 milioni delle vecchie lire ( di cui versati solo i tre decimi ).
Buona notte amico, me ne vo a letto a rimurginare
Lukman is offline