PPRuNe Forums - View Single Post - Vecchiaia!
Thread: Vecchiaia!
View Single Post
Old 27th March 2007 | 23:09
  #35 (permalink)  
markkkko

From: italy
Ciao Ragazzi,
Dopo una laurea e qualche anno di lavoro dietro una scrivania, all'alba dei miei 28 anni decisi di coronare il mio sogno.
Mi ricordo ancora la macchina scassata e strapiena mentre mollavo tutto e tutti e andavo in Spagna a fare il mio atpl integrato.
Poi, dopo la licenza (atpl frozen, cpl, ir, me, mcc), il buio di 3 anni passati a mandare migliaia di CV mentre lavoravo per mantenermi.
....Alla fine, quando ormai il mio sogno vacillava, dopo la grande disperazione, dopo la delusione di aver pensato che in Italia, prima o poi il sistema sarebbe cambiato, ce l'ho fatta!!
Ora ho 34 anni, sono pilota 737 800 da circa 3 mesi, e ogni tanto ancora non ci credo. In 5 anni avevo volato circa 220 ore, ora, solo di 737, ne ho 275. Naturalmente lavoro per una compagnia straniera e i calci nel **** non li ho avuti!
L'età non conta, quello che conta è avere la consapevolezza che può capitare di soffrire veramente tanto prima di arrivarci. Per questo ci vuole una motivazione enorme per alimentare il sogno. Non lasciatevi scoraggiare da questo sistema italiano corrotto e non meritocratico, il mondo, quando varcate la frontiera, è realmente diverso.
In bocca al lupo a tutti.
markkkko is offline  
Reply