PPRuNe Forums - View Single Post - Vecchiaia!
Thread: Vecchiaia!
View Single Post
Old 27th March 2007 | 15:13
  #30 (permalink)  
ricky-godf
20 Anniversary

From: Italy
ohnoriceagain

ma tu l'hai mai fatto il pilota di linea?
Io ho avuto la fortuna (almeno dal mio punto di vista) di iniziare a volare su B737 con 220h di esperienza, il type-rating e l'addestramento sono stati certamente molto impegantivi e intensi, ma dal primo giorno in cui mi sono seduto a destra ho amato quello che facevo minuto per minuto.
Certamente volare su C152 è in certi versi più "enjoyable" che volare su un liner, ma vorrei vedere te a pagare mutui, affitti bollette e mantenere uno stile di vita agiato (non sto parlando di diventare ricco, non è la professione ideale) con lo stipendio che ti danno in un aeroclub!
Non ho molta esperienza, faccio questo lavoro da poco più di un anno, ma ti posso assicurare che la noia di cui tu stai parlando non la vivo assolutamente, anzi.... avvicinamenti alle minime, operazioni in aeroporti come AMS o CDG, sono dal mio punto di vista tanto piacevoli quanto scorrazzare con un C152 in VMC.
E poi anche con un liner, a volte, ci si può "divertire" con un visual approach, poi dipende tutto dalla tua passione e come affronti il tuo lavoro...
Un comandante americano con cui ho volato un paio di settimane fa, ex istruttore F15 e quindici mila ora di esperienza fra caccia e liner mi ha detto: "nella mia carriera ho dovuto accettare ordini che ritenevo sbagliati, firmare contratti ridicoli e sottostare a manager incompetenti, ma non ho mai permesso a nessuno di intaccare la mia passione per il volo!"

Ricky
ricky-godf is online now  
Reply