PPRuNe Forums - View Single Post - Damanda/Consigli da un milllllllioneee di Euri!
Old 5th Mar 2007, 18:59
  #3 (permalink)  
marcotiloca
 
Join Date: Jul 2006
Location: Cagliari, Sardinia, Italy.
Age: 54
Posts: 532
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Talking Ciao!

Intanto, benvenuto su questo Forum!

Ti rispondo io, anche perchč siamo quasi coetanei, e, nonostante la situazione lavoratģva in comune, a quanto mi pare di capģre, c'č in te anche la voglia di fare il "salto di qualitą" ed essere pagato per fare un lavoro che soddisfi, nel contempo, la tua passione per il volo.

Anch'io, come te, ho un lavoro che mi permette di campare pił che onorevolmente e tanto tempo libero da dedicare alla nostra comune vera passione, ma credo che, di questi tempi, sģa gią tanto la fortuna di avere un lavoro!

Personalmente ti posso dire che per tutta la mģa vita, fin dalla pił tenera etą, mi sono dedicąto allo studio di tutto quello che in quel dąto momento, mi piaceva di pił, variando l'indirizzo delle mie scelte in vari campi, anche molto diversi tra loro, come cąpita a tutti i bambini, perchč, magari, vedendo quel cartone animato o quell'altro documentario, ci si appassiona, pił o meno intensamente, a questo o a quell'altro argomento d'interesse.

Sono stato fortunato, perchč mia nonna mi ha insegnato a leggere e scrivere ben prima di andąre all'asilo, in pił, oltre alla passione per i libri, mi ha insegnato la cosa pił importante (e, filosoficamente parlando, pił inutile) della nostra vita terrena: la pianificazione!

Strano, ma č la stessa cosa che ti insegnano ai corsi di pilotaggio per fare i cross-country, si vede che in qualche modo dev'essere utile, come nella vita di tutti i giorni!

Se posso darti un consiglio, cosģ come l'ho detto ad altri su questo stesso Forum, ti direi di fare da solo le tue scelte, facendo ricerche per argomento (Thread), col motore di ricerca incluso all'interno del Forum, andąndoti a spulciare i post passati che hanno esaustivamente trattato ciņ di cui tu sei curioso...

Se poi ti dovessi stufare słbito, beh, ricordati che chi la dura la vince, se non riesci ad andare avanti, forse significa semplicemente che non fą per te...

Ciao, buona fortuna, se non dovessi trovare qualcosa di specģfico, dopo averla cercata come ti ho appena suggerito, chiedi (anche attraverso PM del Forum), sono sempre disponibile!

Marco
marcotiloca is offline