PPRuNe Forums - View Single Post - Damanda/Consigli da un milllllllioneee di Euri!
Old 5th Mar 2007, 18:14
  #1 (permalink)  
M_Frey
 
Join Date: Mar 2007
Location: Italy
Age: 51
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Damanda/Consigli da un milllllllioneee di Euri!

Salve a tutti!
Primo thread x il sottoscritto... accorrete numerosi (ho detto numerosi, non incazosi come come certe volte capita su qst forum!!)
Scherzi a parte:
Posseggo un ATPL Jar frozen circa hr1000TT,ratings (C500) con un po' di ore, etc etc etc... non stò qui ad annoiarvi con l'elenco cmq "roba abbastanza standard".
Ho un buon (buonissimo!!!) lavoro (circa3500€/mese) che mi piace,anche se non è in ambiente aeronautico(anche se la differenza tra lavorare come informatico e gestire un liner new-generation penso si stia assotigliando sempre più), mi soddisfa e mi permette di dedicare una buona quantità del mio tempo alle passioni/hobbies.
Purtroppo,sin da bambino, mi ha preso "stà malattia" del volo che riesco, tra lati e bassi, a soddisfare (ci riuscivo meglio prima dell'entrata in vigore delle JAR!!!).
Ed ora la domanda fatidica: visto che ogni tanto mi prende "sta cosa di provare a fare il pilota di linea" (credo che con qualche sacrificio ed un po' di dedizione non ci metterei molto a farmi assumere da qualche compagnia... buona o cattiva che sia) mi dareste dei BUONI e dei CATTIVI motivi per i quali dovrei "tentare" o "non tentare"questa via???????
PREGO ASTENERSI DISCORSI DEL TIPO "...se hai la passione dentro...";"...è una vocazione...";"...questi non sono duiscorsi da veri piloti..." etc etc in quanto la passione c'è per certo ma nella vita bisogna fare i conti anche con la dura realtà!!!!!!!!!

Grazie a quanti vorranno rispondere con cor dialità e senza vene polemiche
M_Frey is offline