PPRuNe Forums - View Single Post - (AP)Qualcuno per caso ne sa qualcosa...
View Single Post
Old 26th Feb 2007, 20:10
  #25 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,038
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
!

1000ft per un instrument, 500 per un visual o giu' di li' ce l'hanno tutti. Ma chi non si è mai trovato in quell'area grigia ed ha proseguito l'avvicinamento?
Perchè lo si contiunua (o lo si continua solo un'altro po'), vari motivi esperienza, conoscenza della macchina e talvolta, inutile negarlo, anche incoscienza ed ignoranza. Bada bene io sono un fautore dello stabilised approach ma purtroppo il mono reale è diverso, le pressioni sono diverse.
Recentemente mi è capitato di operare nelle Falklands in inverno con vento sempre ai limiti, con alternato ad ore di distanza (e un sacco di mare in mezzo) oppure più vicino ma con lo stesso tempo meteo, carburante minimo legale.............una scampagnata ci mette un attimo a diventare un maracana'.....
Per quanto riguarda il resto, un buongiorno non fa mai male!
Marco se tu sei un wannabe ti auguro di cuore di diventare un pilota professionista con la promessa di rivederci qui fra' un paio d'anni quando l'esperienza vissuta ti farà vedere certi episodi in maniera diversa.
La sicurezza è un parolone con cui tanti spesso si riempiono solo la bocca e và al di là del solo volare l'aereo........il massimo della sicurezza del volo è rimanere tutti a casa!
bufe01 is offline