PPRuNe Forums - View Single Post - ennesima domanda agli ATC
View Single Post
Old 23rd Feb 2007, 20:28
  #80 (permalink)  
marcotiloca
 
Join Date: Jul 2006
Location: Cagliari, Sardinia, Italy.
Age: 54
Posts: 532
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Snoop Grazie, benvenuto tra noi, turbodiesel...

Originally Posted by turbodiesel
Il 90% degli aamm è in grado di attraversare in salita FL280 già una trentina di nm dopo RCA! Non è vero? (per voi piloti) Il traffico dep/licc viene calcolato nella capacità del settore di BRD che arriva fino a FL280 e non nel settore di Roma che parte da FL 290 in sù! Per il gioco delle capacità, abbiamo sovraccaricato il settore upper di Roma e alleggerito il basso di Brindisi. Immaginate lo scenario se tutti i traffici chiedessero di salire sempre : avremmo settori stracolmi e settori completamente vuoti, a scapito della sicurezza! Capisco che i costi sono maggiori ma sicuramente la "sicurezza" è il bene primario per tutti.
Comunque quando si può si deve far salire un a/m!
Questo che hai gentilmente spiegato è il motivo dello scandalo sollevato all'interno di questo Forum, una ingiusta discriminazione, assolutamente immotivata e che per giunta contrasta nettamente con i princìpi enunciati dall'ICAO ormai tanti anni fa, riconosciuti ed attuati in tutto il mondo civilizzato, nonchè fatti propri anche dall'attuale ENAV, come riportato nei post precedenti da me e da altri.

Ora, per favore, qualcuno un po' più addentro alle cose politico-sindacali dell'azienda e/o dell'ENAC può spiegarci i REALI motivi di tutto ciò, o dobbiamo supporre che sìano ancora più scandalosi della situazione stessa creata appositamente per favorire "qualcuno", a discàpito di "altri" e dobbiamo indagare per conto nostro, facendo supposizioni magari un po' azzardate?

Ringrazio anticipatamente chiunque dimostri di avere un po' di fegato e competenza e che finalmente ci possa illuminare...

Marco
marcotiloca is offline