PPRuNe Forums - View Single Post - Corso FI: Dove? (non in Italia)
View Single Post
Old 21st Feb 2007, 15:06
  #16 (permalink)  
Giams
 
Join Date: Sep 2005
Location: Italy (sometimes)
Posts: 51
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vaaaaa bene, OOOOK (come dice il buno Ranzani di radio DJ)
Mistral_e ricevuto 5/5, chiarito il misunderstanding
Sai sono parecchio pigro nello scrivere e forse non sono stato molto chiaro. Diverse scuole (Aerofan è tra questi) accettano, per i propri corsi, studenti che abbiano già effettuano la parte teorica per licenze/ratings interessandosi solo della parte pratica. Ecco perché i loro corsi durano poco (1-2 settimane per il ME o 3-4 settimane per il FI ad esempio). Il fatto che tu consideri normale effettuare un corso pratico con la teoria inclusa mi sembra più che legittimo. Infatti, come ti dicevo prima anche io ho avuto seri dubbi sulla preparazione finale che ne avrei avuto. Però, visto che il lavoro da istruttore l’avevo trovato prima di fare il corso e che prima prendevo il rating e prima cominciavo a lavorare, mi ci sono buttato.
A corso fatto e dopo una discreta esperienza a fianco di allievi in addestramento mi sento comunque di consigliare l’Aerofan.
Non so se mi spiego (come disse il paracadute al parà)

… adesso che tu possa essere stato molto fortunato e aver finito in 3 settimane non lo metto in dubbio, ma lascia che mi sorgano dei dubbi sul fatto che a tutti vada nello stesso modo.
Sono d’accordo, infatti ho detto precedentemente in altre parole che meteo e maintenance ti devono essere amici.

Poi signori se tanto vi fa schifo il Bel paese prendete stracciate il vostro passaporto italiano e chiedetene uno al "Burundi" o dove vi pare e piace, nessuno vi dice che dovete essere italiani
Questo però non l’ho mai detto. Fierissimo di essere Italiano (nel bene e nel male): .

ormai i corsi da Fi vanno per gli 8.000 €
Ci sono condizioni moooolto più vantaggiose (corso teorico incluso)

Per 89Polaris
D’accordo al 100%
Giams is offline