PPRuNe Forums - View Single Post - Corso FI: Dove? (non in Italia)
View Single Post
Old 20th Feb 2007, 18:04
  #8 (permalink)  
Giams
 
Join Date: Sep 2005
Location: Italy (sometimes)
Posts: 51
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ah, finalmente lo hai ammesso !
mistral_e, scusami ma la tua affermazione mi sembra fuori luogo.
Il mio intervento nel #6 era il primo nel thread, ammesso cosa?
Ho semplicemente detto la mia.

Aerofan è specilizzata nel farti volare a prezzi competitivi e farti perdere meno tempo possibile. Purtroppo molte scuole nostrane (coadiuvate dalla nostra ENAC ) fanno tutto il contrario.
Nel 2005 quando mi stavo informando per un corso FI in Italia mi hanno sparato € 8000-10000 e 6-8 mesi senza considerare i tempi ENAC.
Vi sembra una cosa normale?
Mi direte che il mio corso di 3 settimane vale meno di uno durato 6 mesi.
Beh, quando sono partito un pochino lo credevo anche io. Quando ho cominciato a lavorare da FI ed ho conosciuto un paio di "comandanti" nostrani mi sono ricreduto. I "comandanti" a cui mi riferisco sono miei coetanei (20-30 anni), non intendo gli ex AMI o ex AZ o ex qualcosa ...

Qualcuno di voi lo ha già detto, il lavoro di istruttore non è facile, è un continuo mettersi in gioco ed ogni allievo ha il suo punto di appoggio sul quale far leva e tirargli fuori tutto quello che è in grado di fare. Trovare quel punto è una delle cose a cui è chiamato un'istruttore. Inutile descrivervi la soddisfazione quando lo si trova

Sono andato off topic
Rientro: Alberto io ti consigli la Spagna.
Aerofan nel 2005 era a mio avviso una scuola + che sufficiente. Ora non so, magari cerca notizie + fresche.
Sconsiglio Airmed (come ti hanno già segnalato nel forum Spagnolo) i motivi? fai una ricerca sui thread del sito spagnolo.

Saluti a tutti
Giams
Giams is offline