PPRuNe Forums - View Single Post - ennesima domanda agli ATC
View Single Post
Old 6th Feb 2007, 20:41
  #39 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
straccaletto,
i controlli di ENAC al parcheggio sono il nostro terrore visto che l'ultima volta gli ho dovuto spiegare che aereo fosse il J31, quale fosse il medical certificate e la radio licence dato che non sapevano nemmeno come si controlla un brevetto o i documenti di bordo (ed erano in 3!!!!).
Menomale che nello sfortunato caso di perdita di un motore (come tu auspichi) non sarà ENAC l'autorità competente nel caso della mia compagnia.
Per quanto riguarda il modello TCAS so che è della Rockwell Collins e funziona benissimo, non saprei dirti le specifiche precise di range (nei nostri manuali non vengono riportate in tal dettaglio) ti posso però dire che vedo i traffici a DECINE di miglia e a vari livelli sopra e sotto.
Visto poi che avete fatto molti jumpseat e che siete anche piloti esperti saprete che i traffici si vedono anche a occhio nudo, tipo le visibilissime strobo quando voli di notte oppure i contrail di giorno.Il tutto per dire che molto spesso sopra FL290 non c'è proprio nessuno che impedisca la salita se non la burocrazia.
Per quanto riguarda la tua digressione sui costi e sul mio padrone che non sborsa soldi per avere + livelli....ammetto di non aver capito esattamente cosa stai cercando di dire, la cosa che però è palese è l'inefficenza del sistema, il pessimo servizio all'utenza ed una evidente, orgogliosa e in un certo senso patetica difesa di interessi corporativi.
Perchè, straccaletto, difendi a spada tratta un servizio che gli utenti non apprezzano?Perchè continuate a richiamare l'utenza a visite turistiche in torre, a birre al pub o caffè al bar invece di fare un'audit interno per migliorare i servizi?

P.S. io non nutro astio nei confronti di nessuno, esprimo solo le mie opinioni che non devono per forza essere intrise di buonismo gratuito.
tarjet fixated is offline