PPRuNe Forums - View Single Post - ennesima domanda agli ATC
View Single Post
Old 2nd Feb 2007, 09:34
  #25 (permalink)  
topper28
 
Join Date: Dec 2006
Location: Rome
Posts: 96
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by tarjet fixated
Ultimamente i francesi e gli svizzeri chiedono con voce concitata di scendere a FL260 prima di entrare nella FIR di Milano, io naturalmente mi butto giu' da FL400 con aerofreni e ratei da incubo per poi starmene per miglia e miglia a FL260 a bruciare tonnellate di cherosene....e non vedo l'ora che arrivi l'estate per fare lo slalom tra i CB.

Non sono ancora riuscito a capire l'utilita', la logica, i benefici, il disegno e la visione dietro tali procedure ed organizzazione dello spazio aereo.
E' strano dover elemosinare un livello + efficiente, ecologico e spesso + confortevole e sentirsi dire " FL290 is the max level in the Milan area" mentre vedo sul mio TCAS o ad occhio nudo altri traffici sopra di me.
Se vi sono traffici significa che ci si puo' andare no?Certo magari bisogna fare una telefonata.....

Anche a me ultimamente capita spesso questa assurda richiesta dell'Odina a FL260...per quanto riguarda lo squawk personalmente non mi crea tutti 'sti problemi mettere 4 cifre nel box! Sicuramente aumentano un poco le comunicazioni radio e si rimane non identificati per qualche secondo ma se i controlli si "passano" correttamente i traffici non credo si creino problemi particolari
topper28 is offline