PPRuNe Forums - View Single Post - ennesima domanda agli ATC
View Single Post
Old 1st Feb 2007, 14:20
  #22 (permalink)  
barzottino
 
Join Date: Oct 2006
Location: bologna
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
limmcta cambio codice

sara' pure come dici ma mi spieghi meglio come mai se parto da Londra il codice lo cambio solo quando passo con Milano? E come mai lo stesso non avviene entrando a Padova?
A me risultava che gli apparati in uso a Milano fossero un po' datati e come tali accettassero solo certi codici....perdona l'ignoranza.
Per dire la mia invece "sull'italiana maniera" in ambito cta e vista dalla parte di un pilota che da anni vola in tutta europa e non solo sono purtroppo costretto a contraddirti perche' di lavoro credimi ne deve essere fatto ancora molto per raggiungere gli standards degli altri paesi europei.
Questo logicamente anche da parte nostra...e non ne faccio una colpa a voi cta che probabilmente con i mezzi che avete a disposizione fate i salti mortali....
Non vorrei andare off topic ma come mai esistendo una fraseologia standard da usarsi per radio e' molto frequente invece l'utilizzo di termini e fraseologie degni di un venditore ambulante di pecorino romano? (questo da parte di certi piloti, sia chiaro). Chi ha orecchie per intendere sa a chi alludo....
barzottino is offline