PPRuNe Forums - View Single Post - ennesima domanda agli ATC
View Single Post
Old 30th Jan 2007, 11:38
  #19 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
wagga,
ho dato un'occhiata al progetto mosaic...beh devo ammettere che non mi sembra niente di entusiasmante ne' di nuovo ne' tantomeno innovativo.
E' una semplice campagna contro la privatizzazione , pro accentramento e mascherata da parata per una generica SAFETY con contratto di categoria europeo....
Perdonami wagga se non faccio capriole di entusiasmo ma penso che il problema dell'efficienza del sistema non lo risolvi con un contratto di categoria europeo o con generiche lotte contro la privatizzazione.
Sta di fatto che gia' oggi esistono realta' ATC che funzionano bene ed altre che fanno acqua da tutte le parti.
Perche' quelle che funzionano male non iniziano a prendere da esempio quelle che funzionano bene?
Oppure non vi e' alcuna volonta' di cambiamento e gli interessi corporativi la fanno da padroni?
Perche', insomma, l'utente deve volare in maniera inefficiente,inquinante,costosa,scomoda ed irritante a FL290 senza poter nemmeno ricevere una spiegazione tecnico/operativa che giustifichi tale pratica?
tarjet fixated is offline