PPRuNe Forums - View Single Post - Cargoitalia
Thread: Cargoitalia
View Single Post
Old 28th Jan 2007, 09:43
  #48 (permalink)  
sakè
 
Join Date: Jan 2007
Location: milan
Posts: 55
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno a tutti!!!
Dopo varie visite su questo forum ho deciso di iscrivermi per fare quattro chiacchiere.
Non preoccupatevi il mio user name non rispecchia la mia tendenza verso l'alcolismo ma purtroppo al momento dell' iscrizione tutte le user risultavano già iscritte.
Stavo notando le discussioni a riguardo di Cargoitalia ma prima di dire la mia vorrei far notare che le guerre non sono proprio la mia passione....purtroppo dico questo perchè da quando leggo questo forum mi è capitato spesso di sentire toni,a mio parere,un pò troppo alterati.
Penso che il forum dovrebbe essere una piacevole occasione per scambiare opinioni tra colleghi che arrivano da esperienze diverse non tra animali che si attaccano....ovviamente questo paragone non si riferisce a qualcuno in particolare ma è una piccola riflessione dopo aver letto vari post negli ultimi mesi.
Forse sono da troppo poco tempo in questo campo e sono ancora troppo ingenuo nel credere che tutto sia idilliaco e tutti debbano rispettarsi e stare in pace con gli altri?bè forse si ma per adesso lasciatemelo credere...please!!
Comunque tornando alla nostra amata Cargoitalia....
Capisco la delusione,i soldi spesi e gli interminabili anni di aspettative deluse dei ragazzi di skymaster ma bisogna dire anche che almeno adesso un lavoro ce l'hanno.
Bello o brutto che sia,pagato bene o sottopagato comunque volano.
Con i tempi che corrono forse non è il caso di fare troppo gli schizzinosi!!
Premetto che non voglio intavolare il discorso di chi ha rovinato questo settore o no ma so di certo che ad oggi trovare un lavoro è mooolto difficile.... anche sborsando 50mila assurdi euro per un passaggio.... scusate!!....senza nemmeno avere poi un contratto!!!!!
Quindi per quello che riguarda gli Sm il mio consiglio è.....per ora ringraziate Dio di avere un lavoro sull'aeroplano ma comunque continuate a guardarvi intorno.
Per quello che riguarda la compagnia,senza voler difendere nessuno,la mia esperienza nel campo è talmente piccola che non mi permetto di giudicare.
So di certo,tramite amici che ci lavorano,che alcune cose dovrebbero migliorare e che altre non vanno proprio al meglio ma so anche,sempre per sentito dire,che una compagnia allo start-up ci mette almeno due o tre anni per mettersi in regola e carburare....
Quindi io direi....aspettiamo e stiamo a vedere prima di buttarci sopra
Non bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela.....
Di certo se la compagnia si espanderà a livelli medio-alti quelli che hanno resistito fino adesso portando pazienza saranno premiati( secondo me ) altrimenti......il mondo è pieno di compagnie aeree e di posti di lavoro e con ore di lungo raggio su macchina pesante non penso proprio che abbiano difficoltà a trovar lavoro....beati loro!!
Per quello che riguarda " i capi " di Cargoitalia....personalmente non li conosco e non so cosa abbiano fatto di male ma so di sicuro che anche il macellaio sotto casa mia non è proprio un santo....quindi uno più o uno meno!!!...Attenzione!!!!..con questo non voglio dire che bisogna farsi prendere per il c.....o .... a tutto ci deve essere un limite!!basta non superarlo!!
Ultima cosa......giuro!!!! Non mi ricordo chi aveva scritto male del DC10 ma vorrei solo far notare che quella macchina ancora si vola!!!!
Forse non sarà" fashion" ma quando ci si trova nei pasticci si scende con le chiazze sotto le ascelle e non con il caffè in mano tipo A320....e dico questo pur avendo un orgoglioso passaggio AIRBUS.
Se dovessi mai diventare DOV farei grandi applausi a piloti che arrivano da esperienze del genere piuttosto che da altre.
Per oggi è tutto....scusate la lunghezza ma come ho già detto è il mio primo post....siate pazienti
sakè is offline