PPRuNe Forums - View Single Post - piloti laureati??
View Single Post
Old 4th Jan 2007, 15:37
  #17 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi compiaccio con te per i tuoi risultati e per essere sopravissuto egregiamente all'olocausto della tua università
Grazie...

Io non ho lauree
Nemmeno io, ma ho sputato sangue dando gli esami tosti e lavorando...Ho fatto la mia porca figura insomma, ma niente di geniale.

ti assicuro che i miei aerei quando li piloto, tornano comunque sempre sani e salvi sul piazzale per lavorarci il giorno dopo
Anche i miei. So far...

Io punterei molto più sulla pratica
Anche io ma dovrei diventare europarlamentare e infilarmi nella JAA in NL e i fautori della MPL sembrano pensarla diversamente...

mi pare che di teoria ce ne sia fin troppa qua e spesso lontana dal mondo reale operativo di quando voli per davvero!
Non troppa ma troppo generica,forse. Concordo che qualcosa sarebbe meglio apprenderla on-the job ma io non ho mai fatto il tifo x le JAR. Ma ripeto: quando la MPL sarà realtà i wannabes che rileggeranno le storie di noi "vecchi piloti" e diranno che si stava meglio quando si stava peggio. Minimo di tutto: teoria, pratica, operatività e...cash a un copilota-sincope, destinato x luuuuungo tempo al sedile destro. L'USAF ha dimostrato che il 90% degli individui fisicamente sani e dotati di un equilibrio psico-attitudinale nella media possono imparare a volare. E le compagnie aeree sembrano essersene accorte...

diciamoci la verità: una volta un laureato aveva un gradino in più di un diplomato, oggigiorno nella maggiorparte dei casi in ambito lavorativo in genere in diversi campi, è solo uno che ha perso del tempo.
Beh...che dire? io sono diplomato e quindi mi fermo qui, ma se qualche laureato vuole commentare questa tua "verità"...

forum di super piloti perfettini che non sbagliano mai niente
Magari...

all'Ecole Nationale de l'Aviation Civile francese (ENAC).
Voglio morireeeeeeeeeee!!!!

X mau mau : per volare non serve sapere risolvere un'integrale definita in 2 secondi, ma il non saperlo neanche quindi tra il sapere e non sapere, io preferirei sapere
Mi sento un pò meglio...!

caro mau-mau: il tuo atteggiamento mi ricorda quello di molti ns. connazionale che in USA venivano a volare vantandosi di usare le FAR come zeppa x il tavolo traballante. Buon x loro che l'FAA non ha avuto modo di far loro le pulci.
Suerte e...io torno sul manuale dell' IFR!

PZ

PS: Tutta sta caciara x una voce che chiede 2 anni di preparazione universitari, non una laurea. In UK molti FTO organizzano seminari di brush-up di maths, physics and other amenities. Vuoi vedere che la soluzione c'era già e nessuno se ne vuole accorgere?

Last edited by papazulu; 4th Jan 2007 at 15:56.
papazulu is offline