PPRuNe Forums - View Single Post - piloti laureati??
View Single Post
Old 4th Jan 2007, 12:17
  #15 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Intanto chiedo scusa a Papazulu per il mio italiese ma tra la fretta e un dito fasciato non sono stato a guardare ne all'inglese perfetto ne alla forma, ma mi dimentico sempre di essere in un forum di super piloti perfettini che non sbagliano mai niente sempre in agguato per farti la punta.......mi spiace se abbasso la media del forum.
Mi compiaccio con te per i tuoi risultati e per essere sopravissuto egregiamente all'olocausto della tua università. Io non ho lauree ma ti assicuro che i miei aerei quando li piloto, tornano comunque sempre sani e salvi sul piazzale per lavorarci il giorno dopo.
A mio avviso, la teoria nel campo dell'aviazione in Europa è già a livelli oltre il buon senso, credo che appesantire ulteriormente il tutto non serva a niente se non come si è accennato, a "sfoltire" l'offerta. Già ora per fare numero, si devono inventare quiz con risposte sbagliate o andare a ravanare tra gli appunti di Leonardo.......insomma mi pare proprio inutile.
Io punterei molto più sulla pratica, mi pare che di teoria ce ne sia fin troppa qua e spesso lontana dal mondo reale operativo di quando voli per davvero! Tranne che per cultura personale, trovo che una laurea a chi vola non serva a un benemerito e se uno vuole essere un pilota acculturato, può benissimo studiare per i fatti suoi perchè per pilotare bene e in sicurezza non serve sapere come si usano e funzionano i liquidi penetranti per le strutture oppure le formule logaritmiche di un fluido in assenza di gravità.
Inoltre a oggi...diciamoci la verità: una volta un laureato aveva un gradino in più di un diplomato, oggigiorno nella maggiorparte dei casi in ambito lavorativo in genere in diversi campi, è solo uno che ha perso del tempo.

Last edited by mau mau; 4th Jan 2007 at 12:27.
mau mau is offline