PPRuNe Forums - View Single Post - I9
Thread: I9
View Single Post
Old 3rd Jan 2007, 22:17
  #19 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Planoramix

In primis mi fa piacere sapere che CRJMaui, e magari anche tu, si trovi bene dove lavora, e sono sicuro che non sia il solo. Concordo anche che il clima che tu descrivi sulle SIM session sia encomiabile ed auspicabile. Infine, come non poter assere d'accordo sul portarsi dietro i familiari ?

A questo punto, visto che ci divide soltanto il mio commento sulla dimostrabilita' del clima aziendale, e' doveroso che ne specifichi meglio il significato.

Come ben sai la quasi totalita' del personale di volo e' arrivato in AEY non soltanto per i legami affettivi che li legano al mitico Beppe, ma perche' in quel momento si trovavano
sotto occupazione, l'occupazione a tempo determinato o la disoccupazione.
Traduco
SOTTO OCCUPATO - Lavorare in aziende nelle quali si va solo come ultima spiaggia e dalle quali si cerca di scappare asap. Non sto a far l'elenco perche' le conosciamo tutti.
TEMPO DETERMINATO - Self explanatory
DISOCCUPATO - Self explanatory

E' normale che, arrivando da situazioni del genere, e' relativamente facile considerare ottima ogni sistemazione che ti offre un contratto indeterminato ed una prospettiva di carriera, per i copilot che vogliono diventare cdr, ma anche per i cdr che vogliono diventare TRI-TRE, ed i TRI-TRE che vogliono diventare PHqualcosa o qualcosaManager.
Arrivare a dire che sia una delle poche eccezioni nel mare di schifezze europee mi sembra sinceramente fuoriluogo.

Ciao
Henry VIII is offline