PPRuNe Forums - View Single Post - piloti laureati??
View Single Post
Old 3rd Jan 2007, 13:46
  #6 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
Da quei c....oni di Bruxelles & Company dovremmo aspettarci di tutto quindi potrebbe pure essere vero. Sicuramente la SICUREZZa ne avrebbe un gran giovamento con piloti con 2 anni di uiversità...ehhhh si !

Anzi io farei pure fare una prova di pentatlon e se non resti sotto determinati tempi, non puoi essere ammesso alla visita medica.
Inoltre sapere riconoscere almeno 10 tipi di vini diversi a occhi chiusi soltanto annusandoli, perchè così significa che hai un naso sopraffino e volare è più sicuro in quanto percepisci prima se c'è fumo in cabina.
Naturalmente prima bisogna sostenere un corso pre-medical frozen dal costo di 5000 euro.
Magari...e anche una prova di Italiano e Inglese, giusto x verificare lo spelling.
Non ci vedo proprio nulla di male visto che alla teoria del'ATPL con me c'era gente che non sapeva ricavare le formule inerse di un'equazione da III media inferiore tipo...V = S/T ---> T =.....?

Caro mau mau il tuo sarcasmo fa tanto comunella con quello di certi soggetti che all' università, quando c'ero io, sbandieravano il diritto allo studio x tutti e si imbestialivano x il numero chiuso a ingegneria o medicina. Risultato? 75% di ritirati entro i primi 1 o 2 anni poichè non riuscivano a dare nemmeno un esame, aule traboccanti di gente (io mi portavo la sedia da casa) che a metà lezione apriva la gazzetta o spugnettava col nintendo, esami che somigliavano a una mattanza e appelli ristretti perchè sennò non c'era posto x tutti e nemmeno il modo di correggere con la dovuta cura gli elaborati. Quando poi riuscivi a trascinarti alla prova orale, non ti dico quanti 18 strappati con le unghie...

Non fraintendermi, non penso che i piloti debbano essere un'elite ma nemmeno scimmie pagate in noccioline e addestrate a proprie spese. Volare non è solo portare un aeroplano x aria, poi di nuovo a terra e poterlo usare ancora il giorno dopo...

PZ
papazulu is offline