PPRuNe Forums - View Single Post - CTC Aviation e EasyJet
View Single Post
Old 28th Dec 2006, 11:07
  #12 (permalink)  
Lele.ciccio
 
Join Date: Oct 2006
Location: Rome. Italy
Age: 44
Posts: 193
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
eheheh grazie caro.......
Vado subito sul sito!
Jerez..... si si conosco però se non ricordo male alla fine del tutto chiedono quasi 60.000 eurini.....
Io invece sono stato contattato dalla OFT (Orlando Flight Training) ATPL JAA a 34.000€ + Housing li.... (circa 650$ /mese)..... primo corso disponibile ad Aprile.... ci sto pensando sù.

Originally Posted by lucalaz
Quello che vi consiglio io è di visitare sempre il sito della Flight Training Europe dove ogni tanto spuntano diversi bandi per le selezioni self-sponsored con compagnie tipo Flybe, ThomsonFly, GB Airways, etc...praticamente se si viene ammessi, VOI vi pagate il corso e LORO (la compagnia che vi seleziona) a fine corso vi danno il lavoro.
Io inizio a Jerez il 22 Gennaio (ci siamo quasi!!!). L'ho scelta perchè a parità di reputazione rispetto a Oxford è più economica. L'anno scorso avevo provato a fare le selezioni per la Flybe ma mi hanno poi segato all'ultima fase a Exeter (UK) per diversi motivi...nulla di impossibile comunque. Se il vostro inglese è buono e avete i soliti requisiti richiesti potete farcela.
Avrei voluto riprovarci inseguito ma poi i lunghi tempi d'attesa mi hanno convinto ad iniziare il corso "da solo" a Gennaio...il lavoro non è assicurato in questo caso ma le prospettive di trovarne uno a fine corso sono comunque buone.

Ciao a tutti!

Luca
Lele.ciccio is offline