PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana
Thread: Meridiana
View Single Post
Old 22nd Dec 2006, 09:15
  #8 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by gabbiano700
. Fortunatamente tra i privati, dove da qualche tempo lavoro, è differente. Un'abilitazione su un baron/seneca non costa sicuramente migliaia di €$...ed è un buon punto di partenza per chi come me ha deciso di accantonare il mondo dei "grandi" e di rimanere laddove (ho scoperto solo dopo) il volo è ancora qualcosa di piacevole. Certo non ti servono la pappa pronta....tocca pianificare tutto, chiedere permessi di sorvolo/atterraggio...volare IFR e VFR ( scommetto che tanti CPT di linea nemmeno sanno più com'è fatto un volo VFR)....
Eh....come ti capisco........QUANTO ti capisco ... problemi con permessi di parcheggio....il cliente che arriva in ritardo quando tu hai già l'IFR pronto e accettato e poi brontola perchè non si può partire subito quando è arrivato....il DVD già visto in cabina che non gli piace....RAPINE quando vai a fare carburante in alcuni aeroporti, "litigi" con controllori per ottimizzare la tua rotta anche se sei fuori dalle palle.... l'autobotte di benzina AVIO quando sei col turbina e con la JET A1 quando sei col pistoni....capriole per mantenere i pesi nei limiti ....e i consumi all'osso.....e chi più ne ha più ne metta!
Dura la vita di noi piloti di serie B

CMQ i type rating sono un business per le compagnie...l'ho sempre detto! Però non credevo che facessero scuola con i passeggeri, ero convinto simulatore e giri campo vuoti!
mau mau is offline