PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana
Thread: Meridiana
View Single Post
Old 22nd Dec 2006, 08:20
  #7 (permalink)  
gabbiano700
 
Join Date: Apr 2006
Location: Milano
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eh già caro FreighterJock !!

concordo pienamente con te...e badate gente..lo dice uno che non ha il proprio popò seduto su un liner.
Io ho avuto diverse "occasioni" di assunzione...chiamiamole cosi. Alla richiesta di soldi ho sempre replicato con la mia ormai collaudata frasetta..."mi spiace signori, ma non ho più nemmeno un'euro per la beneficenza!!! Non esiste che si debba pagare per lavorare !!!! In altri settori si chiamano TANGENTI !!!!!!!" ... risutato....sono 4 anni che non trovo compagnie disposte a investire in "carne fresca". Fortunatamente tra i privati, dove da qualche tempo lavoro, è differente. Un'abilitazione su un baron/seneca non costa sicuramente migliaia di €$...ed è un buon punto di partenza per chi come me ha deciso di accantonare il mondo dei "grandi" e di rimanere laddove (ho scoperto solo dopo) il volo è ancora qualcosa di piacevole. Certo non ti servono la pappa pronta....tocca pianificare tutto, chiedere permessi di sorvolo/atterraggio...volare IFR e VFR ( scommetto che tanti CPT di linea nemmeno sanno più com'è fatto un volo VFR)...ed anche mettere in conto di passare qualche notte al fresco nelle prigioni africane quando ti chiedono 1500$ di tasse di atterraggio per un cesnino in un campo di pascolo per cammelli . Però si matura esperienza...si fanno amicizie profonde e vere...e si fa strada piano piano. Ora sono salito di uno step e lavoro su un Tprop...e non finirò mai di ringraziare sia la persona che mi ci ha introdotto, sia il comandante che ha ancora la voglia di trasmettermi la sua conoscenza e la sua passione.

Aprite gli occhi gente...se avete scelto di volare perchè vi piace farlo, non abbassatevi le mutande davanti al primo che vi fa vedere la carta della caramella, perchè il più delle volte paghi la carta e quando te la danno in mano ti accorgi che dentro c'è proprio quella che non ti piace.

Buon natale a tutti
gabbiano700 is offline