PPRuNe Forums - View Single Post - Pensavamo che il peggio era arrivato
View Single Post
Old 20th Dec 2006, 17:25
  #19 (permalink)  
flybywire
 
Join Date: Sep 2003
Location: here there and everywhere
Posts: 898
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Post

Originally Posted by cplpilot
... spero che scrivendo su questo forum, riesco a tornare a livelli accettabili...
Scusate l'intromissione...

Cplpilot, non ti preoccupare degli errori di grammatica, io vivo in UK da un po' di anni (quasi 4) e anche io a volte faccio confusione e parecchia fatica, comunque sia il mio italiano (e anche il tuo) e' sempre meglio dell'inglese scritto di circa il 50% degli inglesi....basta fare un giro sugli altri forum per vedere quanti errori di spelling e di grammatica vengono fatti da persone di madrelingua inglese!!

Quando BA mi manda le email o lettere ufficiali e sono piene di errori di spelling poi, non capisco piu' niente.....

Mi sembra che il tuo italiano non sia poi cosi' male e capisco la fatica a mantenerlo fluente (a proposito questa parola esiste?), ma sembra che tu sia un po' arrugginito con i congiuntivi....mentre io mi invento delle parole che suonano italiane ma che sono inglesi e le faccio finire in -a -o -are -ando etc....

FBW

Scusate l'interruzione....interessante quello che sta succedendo con AZ come non mi pento di essermene andata dal panorama aeronautico italiano...
flybywire is offline