PPRuNe Forums - View Single Post - From RYAN to EASY? consigli...
View Single Post
Old 21st Nov 2006, 12:26
  #5 (permalink)  
zumzum
 
Join Date: Nov 2006
Location: I wish I knew
Posts: 182
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
caro collega,
e' vero, e' proprio cosi...soprattutto per uno come me che passo' dalla porticina di servizio dei cabin crew per arrivare a dove sono...beh, ne mangiai tanta, credimi. ed ora mi sento comunque un privilegiato. Per il fatto che lavoro e per aver visto e vissuto l'inferno. centinaia di ore di volo senza riposo, dandoti 3 o 2 giorni off per darti la possibilita' di DORMIRE un po'. Per troppo tempo mi sono dimenticato di una vita sociale, di vivere decentemente e di essere considerato essere vivente. Non persona. Sarebbe dire troppo.
Sono cose che tengo nella mia memoria e che ricordo ogni volta salgo su un aereo e vedo quei 4 ragazzi/e (ormai la maggior parte polacchi, gli unici che resistono piu' a lungo) pronti per decollare per un altro giorno d'inferno.
Dunque, forse a differenza tua, vedo tutto quello che faccio adesso come un qualcosa di eccezionale. Ogni volta che alzo le ruote dal suolo mi viene quasi voglia di dire grazie per avermi dato quello che ho. No conosco altre realta'. Sono figlio del freddo low cost ryanair. che mi ha dato tutto. Il primo stipendio, il primo lavoro ed il primo aereo.
Questo e' cio' che mi lega a questa compagnia, uno strano senso di riconoscenza che quasi mi impedisce di guardare altrove. perche questo e' il mio mondo.
Allo stesso tempo so che potrei ambire ad una vita migliore e che forse merito di piu', come d'altronde tutti noi. Io non ti conosco, ma so che se mai un giorno mi capiterai a fianco avrei un grande giorno. Perche' e' cosi' che sono i piloti ryanair ( insomma, quasi tutti..), persone straordinarie che fanno un lavoro straordinario.
NOn faccio i soldi, faccio economia in tutte le cose, sono ancora nel famosissimo half sector pay...ma come ti ho detto ho difficolta' nel guardare oltre...
Ci sto pensando bene...d'altronde tutti mi dicono VATTENE finche' sei in tempo ...
Anche se quell'airbus arancione e' cosi' gay...!
scherzo
un abbraccio
A.
zumzum is offline