Easyjet - Reclutamento
Salve ragazzi,
stavo navigando nella sezione Reclutamento Piloti di Easyjet ed ho trovato alcune difficoltà nell'interpretare alcuni punti dei loro requisiti.
Mi riferisco essenzialmente al loro Type Rating Sponsorship Scheme.
La prima riga della pagina inizia con:
"Joining easyJet without medium/heavy multi-crew commercial jet experience).
If you hold a licence but have no commercial experience on a medium/heavy jet, you could qualify for entry under our Type Rating Sponsorship Scheme."
Questa parte è abbastanza generica e potrebbe lasciar intendere che anche un pilota agli inizi della propria carriera possa fare domanda. Andiamo avanti. Poche righe più giù dice:
"..have a minimum total experience of 1,500 hours including a minimum of 500 hours multi-crew commercial experience ranging from medium/heavy turboprop to medium/heavy jets or military background (heavy transport, fast jet or multi crew rotary). "
Questa è completamente in contraddizione con la precedente. Nella pagina successiva, dove si può compilare l'application, dice:
" you are interested in joining us as a co-pilot and already hold a licence, but only have limited commercial aviation experience, you could qualify for entry under our Type Rating Sponsorship Scheme. "
Questa è una via di mezzo tra le due precedenti, ma non parla di minimo numero di ore di volo e neppure del tipo di aereo richiesto.
Insomma, nel mio caso non ho esperienza commerciale di Linea, non ho 1500 ore generiche; la mia esperienza è molto più limitata e gli unici voli commerciali sono stati su un seneca.
La domanda è: Secondo voi posso inviare l'application? oppure no?