PPRuNe Forums - View Single Post - Ancona Airport
Thread: Ancona Airport
View Single Post
Old 21st Sep 2006, 21:46
  #11 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,038
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Johnwayne
Amico Bufe una VOR con bkn015 la fai è ovvio...peccato ma forse non lo sai che ad Ancona esiste (attualmente) una sola Loc Z rwy 22 visto che stanno facendo lavori sulla pista , basata su IFA (non funzionante ) con distanze prese anche da un TACAN tale FAL ....e poi un beacon di nome FALCONARA che non funzionavano...quindi si atterrava solo visual.
Poi il bkn015 era CB (charlie bravo) diciamo non proprio una bella situazione ma in ogni caso fattibile da tutte le linee operanti sullo scalo.
Il thread voleva sottolineare come è la situazione degli aeroporti in Italia no una parola di più nè una di meno , infatti era stato sottolineato il carattere goliardico!
Cordiali
Come ti dicevo occorre vedere perche' le radio assistenze non funzionano. E' un po' che non vado a Falconara (ma ci sono stato decine di volte e le procedure le ho volate tutte e parecchie volte, forse qualcuno l'ho pure omologata.......) ma tui mi dici che stanno facendo lavori in pista. Azzrdo, ad esempio potrebbero lavorare nella vicinanza di antenne rendendo la radio assistenza inattendibile o potrebbero avere l'alimentazione elettrics scollegata, non so.
Mi sembra che sparare a zero sul bel paese sia un po' la moda del momento ed e' diventata un po' stucchevole.
Bada bene io sono quello che su un altro thread sta chiedendo info per lavorare all'estero, non nego che le cose siano imperfette, pero c'e' p[ure della gente in gamba che cerca di fare bene (e non mi riferisco solo al tuo thread, almeno tu hai riportato un dato di fatto) e invece non c'e' tanta gente sull'altro thread che lavora all'estero o che s'informa..............forse il belpaese non e' poi cosi' male?
Saluti
bufe01 is offline