PPRuNe Forums - View Single Post - Cargoitalia
Thread: Cargoitalia
View Single Post
Old 11th Sep 2006, 09:06
  #29 (permalink)  
Sierra.Seven
 
Join Date: Aug 2006
Location: Como
Posts: 58
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quando leggo queste mail con inviti da caccia alle streghe resto allibito...vorrei che si facessero delle considerazioni:

1) Non è il sistema "aeronautico Italia" a non funzionare, ma l'intero sistema "Italia" non gira come dovrebbe. Intendi richiamare all'ordine e ai propri doveri 60 milioni di persone?

2) Atti di presunta denuncia sarebbero secondo me fuori luogo perchè, ti ricordo, immagino tu abbia pagato xx mila euro per ottenere un brevetto che ben prima di conseguire sapevi sarebbe stato difficile da esercitare. Cosa dovrebbe dire chi paga tasse e contributi e si ritrova sanità-istruzione-previdenza-viabilità da Terzo Mondo? Non credi che forse i giornalisti dovrebbero occuparsi di quello?

3) In quanto pilota dovresti avere ben chiaro che in ogni singolo volo affronti situazioni e prendi decisioni senza esitazioni, ma con totale professionalità e capacità. Anche le opportunità di lavoro di scelgono/prendono secondo queste regole. Se il sistema "Italia" non ti permette di fare ciò, prendi e vai all'estero.

4) Come avevo già scritto in passato, emigrare all'estero all'inizio della carriera è un dovere nei confronti tuoi e/o di chi ti ha permesso di farlo oltre che dimostrazione di sacrificio e professionalità. Se proprio vuoi cambiare il sistema, cerca di farlo con xxmila ore di volo sulle spalle...

Concludo, lamentandoti sei condatto al probabile ruolo di F/o per sempre...
Sierra.Seven is offline