PV
Francesco, JD
sono stato un allevio di professione volare un po' di tempo fa, ma condivido volentieri la mia esperienza. ho iniziato nel settembre 2002 il primo corso ab inizio per il conseguimento dell'ATPL frozen con immagino le stesse preoccupazioni e aspirazioni di chi, come voi, si affaccia per la prima volta sullo spendido terrazzo del mondo dell'aviazione. ero arrivato a professione volare dopo numerose ricerche, visite guidate a tante scuole e aeroclub sparsi per l'europa. gia' all'epoca, avevo ricevuto un'ottima impressione: belle le strutture, le aule, gli istruttori, gli impiegati, i meccanici. 4 anni possono cambiare molte cose, ma il Com.te Montefiori e Damiano Fachiri sono dei veri professionisti, oltre che delle persone molto umane. sono tornato a PV l'anno scorso per il rinnovo del MEP/IR prima di iniziare il corso di abilitazione per la compagnia dove lavoro attualmente e devo ammettere che ho ritrovato lo stesso clima che avevo lasciato. non conosco le altre scuole perche' non ho nessuna esperienza diretta nemmeno delle piu' blasonate, ma annovero professione volare nel gruppo dei migliori centri di addestramento. forli' e' poi un aeroporto di per se' votato al training, non a caso ENAV ha aperto la sua academy proprio a forli'.
in bocca al lupo ad entrambi!
alberto
P.S. FRA ho risposto direttamente sul forum, ma se avessi domande specifiche che desideri porre privatamente, sai dove trovarmi.