PPRuNe Forums - View Single Post - Cargoitalia
Thread: Cargoitalia
View Single Post
Old 30th Aug 2006, 08:39
  #5 (permalink)  
gabbiano700
 
Join Date: Apr 2006
Location: Milano
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Angry

Purtroppo, per le persone coinvolte, la reltà di cargo italia è MOLTO TRISTE. Personalente sono amico di un ragazzo che come altri 9 "convinto" da tante belle promesse, si è avventurato in quella compagnia.
La faccenda era semplice. secondo le promesse a loro fatte (ed attenzione...ESPLICITAMENTE ESPOSTE NERO SU BIANCO!!!) la compagnia li avrebbe assunti come tecnici sul dc10 (uno dei pochi aerei ad avere ancora questa figura) per poi una volta arrivati gli MD11 tanto paventati, consentire loro gradualmente di passare alla posizione di FO.
Udite udite.....dopo il corso ground ed i simulatori a Londra...prima dei giri campo che avrebbero validato il TR, qualcuno ha pensato bene di dire loro..."scusate ma non possiamo assumervi per ora...nemmeno come tecnici...perchè abbiamo scoperto che non siamo competivi con i costi e quindi perdiamo i contratti" !!!!!
MA SIAMO IMPAZZITI ?!?!?!?!?! Ma con quale coraggio questa gente torna a casa dalle proprie famiglie (se ne hanno una) senza colpo ferire. Ma la coscienza proprio non sanno nemmeno cosa è !!!!!!!
tra questi 10 ragazzi ... BADATE BENE 10 !!!! c'è gente con mutui sulle spalle di diverse centinaia di euro, gente con famiglia...che in buona fede ha lasciato il vecchio lavoro (magari a tempo indeterminato e ben remunerato) per quella che doveva essere una cosa certa...un futuro garantito. IN UN PAESE SERIO CHI METTE NERO SU BIANCO DELLE CONDIZIONI E POI NE FA CORIANDOLI...VIENE PUNITO !!!!
Ma l'Italia di serio non ha più nulla e quindi a queste persone tocchera ricorrere ad avvocati e quant'altro per vedere rispettati i loro DIRITTI nonchè la loro DIGNITA' !!
Siceramente credo che Moratti non centri proprio nulla con tutto questo baraccone. Ho avuto la fortunadi conoscerlo persomalmente...e scommetterei ogni centesimo di ciò che ho (anche se poco :-) sul fatto che non ne sa assolutamente nulla (almeno di quanto riguarda questa "manovra" sconcertante fatta sulla pelle di quei ragazzi)
La ricapitalizzazione è un'altro discorso...ma una persona che si mette a capo di una compagnia (e tutti ben sappiamo a chi mi riferisco ) NON PUO' accorgersi dopo 1 anno che I COSTI SONO ALTI !!! Forse sarebbe meglio andasse a raccogliere i pomodori...con tutto rispette per coloro che fanno quel lavoro e che forse non vorrebbero avere un collega tanto scriteriato.
Insomma...scusate il "VELENO" che mi sprizza da tutti i pori, ma sono davvero stanco di vedere persone per bene vivere in bilico perchè c'è gente che non sa cosa fare ed allora occupa posizioni nelle quali si gioca con la vita della gente.
Ho finito le parole....o almeno quelle che sono esprimibili in fascia protetta :-)

ciao a tutti.
gabbiano700 is offline