PPRuNe Forums - View Single Post - hour building..
Thread: hour building..
View Single Post
Old 1st Aug 2006, 13:03
  #13 (permalink)  
italianpilot
 
Join Date: Sep 2003
Location: rome
Posts: 66
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Dmax
Mah guarda non lo so. Qualcuno dice che serve a poco perchè le ore sono come PICUS che sì, fanno ore totali, ma manco una da PIC e inoltre tutte o il 95% sono in VFR. Altri dicono che comunque servono perchè è un'esperienza quasi lavorativa, sono ore turboprop anche se su mono ecc.

L'unico amico che conosco è li da un mese e ha detto che ci è andato non tanto per fare ore importanti per il CV ma per assaporare il vero volo prima di essere messo a destra di un liner.

Comunque, so che c'è qualcuno qui sul forum (non faccio nick, se vuole lo scrive lui ) che ci è stato quindi aspetta che ti risponda se vuole.

Saluts,

Davide

So ancora poco di quello che farò ma di sicuro non andrò a spendermi tutti quei soldi solo per farmi del volo vero in vfr, ovvio lo farei subito se avessi sufficiente dinero ma ora come ora preferisco spendermi gli ultimi spicci per accumulare qualche ora "utile". Se poi è pure divertente tanto meglio. In effetti la cosa che mi mette tanti dubbi è che è un monomotore, so che svariate ore di bimo, meglio se turbina( ), sono più appetibili. In sintesi mi hanno detto che sono meglio 100 ore di bimo che 400 di mono anche se turboprop.


Originally Posted by stay
per il CV conta di più avere un certo numero di ore di bimotore a pistoni, magari considerevole tipo un Cessna 421 o un Navajo PA31 che ti permettono di volare alla grande in IFR a 200 di livello e abbondantemente a più di 200kts o su un monomotore a turbina tipo il C208 col quale si vola per lo più in vfr e a velocità paracarro?
Un amico mi ha detto che ha trovato un posto negli states dove ti affittano per 9000 bucks 100 ore di pa31, che è un gran aereo, ma mi ha pure detto che per fare la conversione cpl ir ci vogliono piu o meno qualcosa come altri 9000 eurini e quindi non fa per me.. a meno che non ha capito male e basta solo convertire il ppl e a quel punto è più semplice (leggi economica ) la cosa.
Personalmente a cifra totale simile (compresi vitto, alloggio, conversioni...) mi fionderei decisamente sul navajo.



Originally Posted by manuelvi
certo se vedi la cosa come un'esperienza di un emse può anche andare bene ma se programmi di andare la per 6 mesi e spendere 12.000€ più la vita che anche la non costa poco quasi quasi è meglio impegnarsi un anno di più ma farsi un type con line training.

So che un type costa molto di più ma immaginate di trovarsi ancora a spasso dopo aver speso già una decina di migliaia di € e poi doversi anche pagare un type.

Purtroppo oggi ragazzi si cercano solo piloti con type, sono pochi quelli che te lo "pagano" che poi è sempre una fideiussione o altro.

ciao
Faccio parte di quella schiera di persone che non farà MAI un type rating senza un minimo di prospettiva sicura subito dopo... anche se so che il tuo ragionamento fila, solo che in realtà cercano con type E esperienza (anche solo di 500 ore)... il type da solo è un vero rischio che io non correrò mai.


Originally Posted by DrPepper
tu vuoi andare in Belize (posto veramente da barboni), Lavorare su un cesso208 e pagando TU 2000eu al mese il datore di lavoro?


+vitto, malattie, cagotto e alloggio a spese tue....


ho capito bene? ho veramente capito bene?
Beh non è che ho gia preso la decisione, ci sto pensando, ne vorrei parlare con voi, sto sentendo in giro...insomma da qui a partire ce ne vuole.
Per esempio un cosa che mi blocca è il fatto che vogliono i soldi subito.. ma se poi vado lì e per qualche motivo non imputabile a me non mi fanno volare..che faccio?

Magari tu hai qualche idea migliore da proporre...sarebbe veramente ben accetto ascoltarla !!


Stay solo un ultima cosa sul pilatus che hai tirato fuori.. l'abilitazione costa ben 6000 euro e spicci, hai idea se in italia o all'estero vi sono concrete possibilità di impiego poi? Impiego intendo utilizzo per accumulare ore...non mi permetterei mai di prendere in considerazione l'idea di guadagnare volando..



Grazie a tutti delle risposte!!
italianpilot is offline