PPRuNe Forums - View Single Post - Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!
View Single Post
Old 30th Jun 2006, 11:36
  #42 (permalink)  
zlin
 
Join Date: Jun 2006
Location: italy
Age: 50
Posts: 67
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Speevy
Zlin, controlla, mi sa' che ti è scaduto il corso di CRM, forse è meglio che ne fai uno al più presto..
E dato che tu per primo dici che non hai mai lavorato in compagnia e non ci hai mai provato, perchè parli di un mondo che non conosci???
Ciopu, sara' dura, ma non lasciarti scoraggiare, se lo vuoi veramente, un lavoro prima o poi lo troverai.. E non è vero che devi essere paraculato, quando ti troverai al posto giusto e al momento giusto succedera'.
Speevy
Tanto per cominciare non ho fatto nessun CRM e non mi serve: sul "mio" aereo, anche se un modesto twin turboprop, sono io il comandante e non ho nessuno che voli a fianco a me, anche perchè non facciamo TPP.
In secondo luogo, io non ho mai lavorato in nessuna compagnia DI LINEA, ma ho lavorato due anni in una compagnia di fotogrammetria....certo mi rendo conto di essere considerato per questo un pilota di serie B anche perchè non ho un FMS dove inserire il piano di volo e il tavolino al posto della cloche dove appoggiare i piedi perchè pensa a tutto l'A/P...in compenso ho le p.lle da grattarmi ma al momento solo quelle: mi manca il mezzo aereo sul quale usarle
Scherzi a parte, si parlava di assunzioni, paraculi e piloti senza esperienza che vengono assunti senza spinte e a mio modesto parere .....c'è poco da essere ottimisti sulle assunzioni, per cui che uno abbia o meno sperienza di linea, o che faccia o meno parte del mondo liner, come hai sottolineato tu nei miei confronti, non importa: Ho occhi per vedere, orecchie per sentire e moltissime amicizie in ogni compagnia aerea per sapere.
Ma non voglio certo scoraggiare nessuno, anzi incoraggiare: i sogni vanno inseguiti fin che si può....cercando però di tenere i piedi per terra (cosa difficile per un pilota)


Ultima cosa per SKYTEAM: le mezogne che dici quali sono scusa? che io non voglio entrare in linea? E' la verità non mi interessa gran che.
Ovvio che se arriva uno che mi offre la cosa valuterei e sarei ben disposto; sarebbe un'esperienza ma non la vado sicuramente a cercare. Ho già la mia cosa, sono felice così e non mi alletta nessun impiego in linea a fare la "scimmia" (oddio ora chissà quante me ne direte...eheh un pò scherzo, ma vi voglio bene lo stesso :-) )
Cmq SKY, a proposito dei molti piloti che non sanno parlare.... mi pare che qualcuno qua faccia fatica anche a scrivere (e in italiano!!!) ;-)

salutoni.
zlin is offline