PPRuNe Forums - View Single Post - Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!
View Single Post
Old 25th Jun 2006, 15:19
  #19 (permalink)  
zlin
 
Join Date: Jun 2006
Location: italy
Age: 50
Posts: 67
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quello che dici č giusto (tranne che per i piloti in NEOS, perchč in neos ci vai SOLO se sei iper paraculato, possibilmente dalla "Milano bene" ...se ti hanno detto di no, ti hanno mentito te lo assicuro io. Ma questo non significa che non abbiano preso dei bravi piloti, seppur paraculati, non lo metto in dubbio).

Purtroppo, in Italia non discuto tanto sugli aerei utilizzati dalle scuole o dalle strutture. IO personalmente ho volato in USA quando facevo il brevetto la, su aerei che stavano assieme col fil di ferro e l'FBO odorava di letame.

In Italia, siamo BRAVISSIMI quanto a teoria...č la pratica che ha lacune indicibili. Strutture aeroportuali che rigettano parcheggi degli aerei.....per fare un ILS o una qualsiasi procedura strumentale spesso occorre fare 40 minuti di volo prima di arrivarci...spazi aerei si "controllati" (da degli imbecilli) ma con 3 traffici all'ora (salvando Ciampino o Fiumicino), apprendimento del linguaggio "smart" come fonia piuttosto imbarazzante....Insomma, io dico che a livello pratico, un pilota in italia si smalizia MOLTO MOLTO MOLTO meno rispetto se avesse fatto il corso in UK o in USA.
Poi ognuno č libero di pensarla come vuole, ma io quando sento gli istruttori di volo (pių che altro i pių anziani) o le stesse scuole di volo (leggasi professione volare) dire che noi non abbiamo nulla da invidiare agli americani anzi semmai il contrario...beh...a me viene voglia di sputargli in un occhio. Ma credo che ognuno di noi possa capacitarsene da solo andando la e volando. Purtroppo ora nessuno studia pių in USA perchč ha paura che non ti convertono pių il brevetto (altra cazzata: le conversioni non sono mai state bloccate).
zlin is offline