Originally Posted by graziani
forse da qualche parte non ci si attiene a quanto su esposto !

Ma guarda, dato che non è la prima volta che posti questo tipo di notizia mi viene da pensare che o non hai superato qualche simulatore oppure sei uno facente parte di qualche compagine sindacale (

) o ancora qualcuno che pensa che la massa dei TRI/TRE siano una massa di cialtroni abituati a prestarsi ai loschi giochi di qualcuno.
Ti ricordo ancora che le regole prevedono che se un check non viene superato si ha un'altra possibilità di rifarne un altro con un differente Esaminatore. Se poi le tue convinzioni sono uguali a quelle che conosco in qualche altra Compagnia, come ti ho scritto in un altro thread, e cioé che i simulatori sono una formalità in cui la promozione è garantita e dove ci si sceglie anche il TRE, ti ribalto direttamente la questione in modo diametralmente opposto a come l'hai posta tu.
Io sono tra i primi a non riconoscere né l'autorità né la competenza e tantomeno il giudizio dei sindacati (con la s minuscola). Se qualche pilota non è soddisfatto del risultato è padronissimo di richiedere la presenza nel simulatore di un Ispettore ENAC, il quale valuterà il comportamento di entrambi, pilota e TRE, così finalmente qualcuno smetterà di fare anche il pilota, visto il numero di occhi che vengono chiusi in molti check....