PPRuNe Forums - View Single Post - SCUOLE PILOTI italiane
View Single Post
Old 13th Jun 2006, 16:02
  #5 (permalink)  
ciopu
 
Join Date: Dec 2004
Location: world
Posts: 157
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao anche io mi chiamo Federico, non ti preoccupare dell'età, non conta praticamente niente finchè sei sotto i 40, io per esempio ho cominciato a 27 anni a volare.........non contano gli anni bensì le pedate nel sedere del dopo scuola!!
Comunque la via più rapida ed "economica", che ovviamente non lo è, è quello del corso integrato...in un paio di anni hai tutto CPL\IR fATPL ed MCC, che sono i requisiti minimi per lavorare in una compagnia..
Le scuole di volo sono un pò tutte uguali, cioè poco serie, ti promettono cose che non possono mantenere, specialmente per quanto riguarda i tempi, comunque dipende da dove vivi, se sei laziale c'è Viterbo, se no qua in Toscana c'è la DELTA AEROTAXI di firenze, io ho studiato la, e se no PROFESSIONE VOLARE di Forlì che forse è la migliore..il resto è tutto al nord..

Il corso è molto impegnativo, e la laurea sicuramente ti darà manforte nell'organizzazione di studio, niente più, poi c'è il fattore lingua, più inglese sai meglio è, e poi non ultimo della lista c'è il fattore ****, che quello non guasta mai.

Se vuoi un consiglio, non andare all'estero, a meno tu non voglia restare la o tu abbia tanti soldi da permetterti la scuola ad Oxford, la migliore al mondo, ma la più costosa al mondo..

Per il resto questa è la mia mail, per qualsiasi cosa non esitare a scrivermi, anche io quando cominciai non sapevo niente di questo mondo, ed invece è bene sapere prima!!
In bocca al lupo ovviamente


[email protected]
ciopu is offline