PPRuNe Forums - View Single Post - Type Rating su A320
View Single Post
Old 5th Jun 2006, 15:17
  #15 (permalink)  
ebisacc
 
Join Date: Oct 2005
Location: Italy
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Type Rating 320 in U.S

guarda, segui l'iter che ti dico io perchè sto finendo il corso senza nessun problema, ho anche l'approvazione delle mie impronde da parte TSA.
Se hai letto bene il mio precedente post e vai a vedere nel sito dei consolati americani in Italia c'è il programma d'ingresso negli States senza visto.
Chi detiene un passaporto digitale può entrare senza visto compilando solo la green card che ti daranno a bordo prima dell'arrivo.
Quando io sono arrivato qua, gli ho fatto vedere il passaporto, il biglietto di ritorno e gli ho anche detto che andavo a Minneapolis per fare ground course per piloti.
La ragazza dell'immigrazione, tra l'altro molto gentilmente mi ha datto un permesso di permanenza per 90gg anche se ne avevo bisogno solo nper un mese, mi ha rilevato le impronte con uno scanner e mi ha fatto una foto con una webcam(queste impronte sono diverse dalla TSA, servono solo per sottoporsi al check out quando lascierai gli U.S).
Io sono entrato negli states da Atlanta perchè lì c'è la Delta Airlines che è autorizzata dalla TSA a rilevare le impronte.
Una volta prese le mie impronte la Delta le ha spedite tramite FedEx all'ufficio TSA competente i quali, tramite email, mi hanno avvisato che le mie impronte erano arrivate e mi davano un preliminare consenso a cominciare il corso.
Devo specificare che tu hai bisogno dell'approvazione per fare i simulatori e non il corso ground così nella settimana che fai il ground ti arriverà anche il consenso per i simulatori.
Non ho capito se tu vai là anche a volare... perchè se così fosse il discorso sarebbe diverso e molto più difficile come dici tu
ebisacc is offline