PPRuNe Forums - View Single Post - Scuola di volo Air Vergiate
View Single Post
Old 11th May 2006, 09:04
  #54 (permalink)  
alberto86
 
Join Date: Oct 2005
Location: panama
Posts: 403
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by niko
Ciao, è il mio primo post ma è già un po che leggo in giro su pprune.
Conosco Alberto86 di persona (abbiamo fatto l'esame PPL insieme! ) e devo spezzare una lancia a suo favore anche perchè è stato grazie alla sua lecita insistenza con chi di dovere se ci hanno stampato i brevetti in tempi quasi ragionevoli.
Potrà anche essere impulsivo ma è uno che non demorde e sa far valere le sue ragioni, qualche volta magari eccede...
Cmq tolti certi casi (Vergiate incluso) credo che la sua grinta alla fine sia una bella dote e chi lo giudica senza conoscerlo eccede non meno di quanto possa aver fatto lui!

Apparte questo (....)


ciao Nico, tutto bene?

Premetto col dire che la questione dell'appuntamento mancato è acqua stra-passata , ormai sono passati quasi 6 mesi da quel giorno e bene o male ebbi modo di capire che si trattò di un misunderstanding all'interno della segreteria. Comunque, a Vergiate si sta bene, la flotta è buona e gli istruttori sia ground che in volo sono competenti e preparati. Il mio attuale istruttore è un tipo tosto che sa il fatto suo.., non posso lamentarmi. Peccato solo che la scuola sia stata posta in un luogo così poco felice: l'Agusta che minaccia di sbatterci fuori (a fine giugno scade il contratto di locazione e che Dio ci salvi), si decolla solo per pista 34 e si atterra per 16 a causa di Malpensa che si trova circa 4NM a S del campo, questa cosa può essere un pò noiosa visto che non è possibile fare circuiti veri e propri e non è possibile fare touch & go, quindi il neo allievo deve spostarsi su Biella o altri aeroporti per mettere in pratica certe parti dell'addestramento. Insomma, sarebbe stato bello fare un addestramento su aeroporti veri come...hehe....quello di Bari, dove ho fatto il PPL... ma alla fine, almeno per me, non è un grosso problema.


A me importa solo di uscire dal mio FTO con il fATPL in mano quanto prima possibile, ed avere una preparazione tale da consentirmi di andare a volare altrove, dove sono sicuro che ci sono molte più opportunità!


PS: Nicola appena inizio le navigazioni ci becchiamo !!!
alberto86 is offline