PPRuNe Forums - View Single Post - visita medica pre-assunzione
View Single Post
Old 22nd Apr 2006, 01:41
  #5 (permalink)  
aswind
 
Join Date: Nov 2005
Location: West Midlands, UK
Age: 39
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao Alberto come stai?

Le visite mediche si fanno un po' ovunque. Come ha detto giustamente Clipperpan queste visite variano leggermente da compagnia a compagnia.
E fin qua niente di nuovo.. anzi, direi che si può essere d'accordo su una visita generale, tipo quella che ti fa il tuo medico di fiducia, oppure una visita tipo renewal presso un ame... ma esami specifici NO! credevo di essermene sbarazzato una volta per tutte Ishihara!

ecco perchè ho aperto questo thread... per sapere un po' come funzionano le cose in italia... (e sperare bene)

e poi io vorrei sapere una cosa (farò questa stessa domanda domani al london air show allo stand della CAA): cosa non possiamo fare noi 'slight colour vision deficient' che i normal possono fare? perchè non possiamo fare voli IFR?! (e notare bene che ho detto 'slight colour vision deficient': sono stato ospitato più volte in cabina piloti su A320/A319, 767-300ER e 737-500 e non ho mai avuto un problema ad identificare un colore, così come sono in grado sia di notte che di giorno ad identificare tutte le luci di un aeromobile)

E poi è stato dimostrato più volte (anche dalla stessa CAA - Career Annihilalation Authority) che gli attuali test non sono sufficienti a determinare la corretta discriminazione dei colori base (verde, rosso e bianco)... in parole povere sono stato classificato CP4 (colour unsafe) secondo test non così poi attendibile... eh bella cazzata!

e a quanto sto iniziando a capire (per quanto riguarda almeno l'italia) continuerei ad avere problemi.... brilliant!

Last edited by aswind; 22nd Apr 2006 at 01:52.
aswind is offline