PPRuNe Forums - View Single Post - Basta pagare!! (piccolo sfogo!)
View Single Post
Old 15th Apr 2006, 10:45
  #35 (permalink)  
annibal
 
Join Date: Jun 2005
Location: antartide
Posts: 21
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Innanzi tutto volevo scusarmi con Thunderbird1, non volevo urtare la sensibilità ma solo rispondere in tono scherzoso.
Essere chiamato " ********" per ben 2 volte nel corso del mese non è propriamente un buon viatico .
A proposito del Thread, sono comlpetamente in accordo con Hdgselect, approvo ciò che Tiennetti ha poco fa scritto e capisco lo sfogo di Bertos70.
Vero infatti che i piloti debbano pagarsi le licenze, ci mancherebbe, lo fanno regolarmente gli iscritti in Università.
Non vi è differenza alcuna tra chi aspira alla carriera in economia e chi vuole pilotare aerei, il corso di studi pur con le debite differenze è a carico dell'aspirante.
La differenza avviene invece poi, una volta "laureato".
L'economista una volta assunto ha i corsi di aggiornamento, i master e via discorrendo ..pagati ; il pilota paga !
Ciò secondo il mio parere ha due risvolti negativi :
1 - Chi non ha possibilità economiche non potrà competere e ciò provoca una odiosa ed ingiusta selezione.
Questo è un problema di principio non di opportunità, tutti devono avere le stesse possibilità, senza distinzioni.
2 - " Il lavoro che non costa nulla non VALE nulla".
I professionisti devono essere valutati per la loro professionalità e competenza , non per la capacità di accedere a Fidejussioni o mutui.
Purtroppo ora invece è proprio quest'ultimo dettaglio a fare la differenza.
Quando ho iniziato a fare il pilota, la mia prima compagnia aerea ha pagato il passaggio, l'albergo e mi ha anticipato il pagamento dello stipendio per far fronte alle spese .
Ora richiedono il pagamento del passaggio, l'albergo, con contratto dopo il Type a tempo determinato.
Sarà segno dei tempi per alcuni, per il sottoscritto è invece un tentativo purtroppo ben riuscito di delegittimazione di una intera categoria
annibal is offline