PPRuNe Forums - View Single Post - Basta pagare!! (piccolo sfogo!)
View Single Post
Old 15th Apr 2006, 02:23
  #34 (permalink)  
bertos70
 
Join Date: Feb 2006
Location: italy
Age: 54
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
volevo rispondere a clipperpan e thunderbird-1 ma soprattutto al "francesino".Mi meraviglio di come tu possa non essere daccordo con i tuoi connazionali studenti francesi.La legge che volevano far passare era una porcata incredibile (le classiche leggi alla Berlusconi per arricchire i ricchi e impoverire i poveri mettendoli in una posizione ancora piu' subalterna in nome del mercato globale)...fortunatamente i giovani francesi (che rispetto per la loro intelligenza e tenacia) hanno cancellato Villepen.Lasciando comunque da parte discorsi e ideologie politiche (non mi sembra il sito adatto) posso dirti che non sono certo il tipo che vuole tutto gratis.Dopo aver lavorato 6 anni sono riuscito a risparmiare i soldi per il brevetto (sfortunatamente non sono ricco di famiglia) e sono andato in Australia, dove per mantenere i miei studi ho lavorato come lavapiatti e come raccoglitore di cotone 16 ore al giorno vicino al deserto.Dopo l'Australia sono stato in Nuova Guinea, Taiwan, Kenya, Brunei, Spagna, inghilterra, Belize etc..con alterne fortune aeronautiche (piu' "sforune" che fortune).Mi sono fatto un c..o come una capanna (a volte anche noi di sinistra ce lo facciamo) ma non rimpiango nulla (non c'e' denaro per ripagare queste esperienze aeronautiche ed extra...).Adesso ho appena ripreso a volare.Penso di essere un pilota decente con i miei pregi e difetti.Non voglio sui piloti che si sono pagati il TR (beati loro che li avevano), volevo solamente dire che sarebbe piu' giusto avere pari opportunita' a secondo del livello di preparazione e bravura (questo vale per il discorso aeronautico e non) e chiunque non avvalori questa tesi deve dimostrarmi il contrario (la vedo dura!).Per quanto riguarda il TR ti posso garantire che il vero prezzo e' di molto minore a quello che ti sparano in certe compagnie (vedi Germania dove un TR 737 costa 17000 euro).Be'...meglio non litigare tra noi quindi..evviva la Francia evviva l'Italia evviva noi piloti cazzuti!Ah...evviva il nuovo sindacato che formeremo (io sono pronto).
bertos70 is offline