PPRuNe Forums - View Single Post - Basta pagare!! (piccolo sfogo!)
View Single Post
Old 14th Apr 2006, 20:01
  #27 (permalink)  
FRL747
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
hdgselect, sono completamente d'accordo.
Voto a destra, quindi risparmiatemi di volere tutto scodellato dalla società di sinistra.
Non sono mai stato iscritto a sindacati e ho incominciato a vivere da solo facendo il patataro da Mc Donald in Olanda. Oggi vorrei deiventare pilota.
Ho già scritto varie volte in blog differenti, in linea di massima il pensiero é questo: il pilota si paga il brevetto...la compagnia sceglie gli aerei.
La compagnia se funziona bene avra tutti Boeing747 se é una ciofeca avrà dei Tupolev turboelica. La decisione del tipo di aereo non é del pilota e quindi la deve pagare la compagnia.
Ho scritto alle Iene a Striscia, ho cercato (per la prima volta in vita mia) un sindacato. Bisognerebbe veramente vietare il pagamento del TR da parte dei piloti. Sono assoliutamente d'accordo con la permanenza in comagnia : ti pago il TR ?, devi stare qui 4 anni per ripagarlo, se te ne vaisganci. Ok no problem.
Spero veramente che i sindacati piloti afrrontino questa questione, se avete notizie di gente che si muove in questa direzione ditemelo, ne farò parte subito e "al volo".

PS anche chi frequenta la Bocconi per una laurea in economia paga 50mila euro per l'addestramento. Ma se ti assume la Shell or la Exxon te lo paganno loro il training specifico...Sfurttano la passione del volo delle persone per spillare soldi.
FRL747 is offline