PPRuNe Forums - View Single Post - Basta pagare!! (piccolo sfogo!)
View Single Post
Old 12th Apr 2006, 22:17
  #16 (permalink)  
hdgselect
 
Join Date: Nov 2001
Location: UAE
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Clipperpan
Poichè la maggior parte delle persone che sono su questo forum avevano abbastanza soldi da potersi comprare una FERRARI usata. Che poi abbiano deciso di investirli in un F/ATPL è un altro discorso.
Inizialmente le Compagnie aeree non chiedevano nulla. Poi la nostra categoria di deficienti ha incominciato ad approfittare di ciò, e appena fatto il TR se ne andava da un'altra parte. Allora sono nati i "bond". E anche qui c'è stata gente che è scappata all'estero riuscendo con operazioni da Arsenio Lupin a farsi ridare il Bond e sottrarlo all'ufficio del personale dove era custodito, con la scusa che lo voleva solo rivedere un'attimo (giuro che è vero, accade in Air Europe, un pilota Inglese poi scappato). Allora si sono inventati le Fidejussioni bancarie di garanzia (hai un capitale bloccato per certi anni a scalare, ma non c'è emissione di liquidità). Ora si paga tutto. Contenti? Questo perchè siamo uniti. Il fatto di pagarsi un'abilitazione NON è normale. Le compagnie mettono a bilancio i vostri soldi per coprire le loro incapacità di fare profitto con i passeggeri e le merci (leggi PAYLOAD). L'affermazione sopra parla da se. Chi vuol fare il pilota deve avere i soldi. Pertanto questa è una discriminazione. C'è discriminazione perchè sono esclusi tutti quelli capaci ma che non hanno i soldi, o che non gli prestano i soldi, il che è la medesima cosa (leggi flessibilità delle Banche). E nessuno mai pensa poi che i soldi che cacciate per il TR non sono nemmeno detraibili dalle tasse. O almeno non credo. Come molti non sanno che c'è una sentenza che consente di scaricare anche le ore scuola per il CPL (credo parte dell'IVA). Penso che sono soldi spesi per un "lavoro a progetto", pertanto lo stato dovrebbe aiutare coloro che si impegnano in questo lungo e difficile cammino, defiscalizzando e dando assegni come per la legge per i giovani imprenditori. Oppure come le tasse univeritarie da scaricare, e poi i libri ecc. Ma se qui vi lamentate e basta e non vi organizzate, vi prenderanno sempre più per il ****. E la rassegnazione non è da "veri piloti", io al simulatore non mi rassegno mai a morire: dovrebbe essere così anche in altre occasioni più vere. Incominciate a raccogliere firme e a pensare ad una proposta di legge. Andate negli aeroclub, nelle compagnie, in quest e altri forum. Se qualcuno ha dei contatti con qualche politico o partito, o giornale specializzato, fategli una lettera. Insomma fate una specie di "sindacato per piloti con in CPL in cerca di lavoro". Fatevi venire qualche idea, perchè se nessuno rompe mai i C.oni non è che le Compagnie, che hanno già i loro grossi guai con il petrolio a 70 USD al barile, pensano di risolvere i vostri. M O V E O N !!!!!!

Saluti e Buona Pasqua a tutti

Last edited by hdgselect; 12th Apr 2006 at 22:48.
hdgselect is offline