PPRuNe Forums - View Single Post - Basta pagare!! (piccolo sfogo!)
View Single Post
Old 12th Apr 2006, 09:40
  #4 (permalink)  
Clipperpan
 
Join Date: Mar 2004
Location: UK-ITALY
Age: 47
Posts: 130
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao CRUZ
sono perfettamente a conoscenza che se voglio volare su un Airbus o su un Boeing XXX, dovrò mettere mano al portafogli.
Il fatto che sia d'accordo o meno non è oggetto di discussione. Fatto sta che queste sono le regole del gioco, o le accetti o sei fuori.
Il fatto che 1, 10. 100 la pensano in maniera diversa non significa che le cose cambieranno. Ormai sono 10 anni che ho deciso di intraprendere questa carriera e ti assicuro che la storia è sempre la stessa. Prima ci si lamentava che non si doveva pagare l'MCC, poi dell'ATPL JAR. Non era giusto che chi aveva quello vecchio doveva ripagarsi i corsi, e così via. Ma sono sicuro che queste cose le conosci.

Adesso, se quello che mi chiedi è comprensione, sappi che non l'avrai. Poichè la maggior parte delle persone che sono su questo forum avevano abbastanza soldi da potersi comprare una FERRARI usata. Che poi abbiano deciso di investirli in un F/ATPL è un altro discorso.

L'unica cosa su cui convengo, è che non è onesto cambiare le regole del gioco quando si è in ballo. Nel senso che quando ho iniziato a prendere le licenze, bastava un CPL-IR + MCC, quando ho finito volevano un F/ATPL JAA + TR.
Che te devo dì.

E' come al casinò, o rilanci o perdi tutto.

Riguardo ai mie figli, se non avrò abbastanza soldi da potergli pagare i corsi + il rating, allora gli dirò di lasciar perdere.

Non si puo vivere aspettando che le cose cambiano, perchè gli anni passano.

Dalle mie parti si dice:
Chi vive di speranze muore disperato...

Ciauz
Clipperpan is offline